• Moderatore

    link interni e link esterni

    Ciao a tutti, domanda puramente tecnica sui comportamenti di google.
    Dimentichiamoci per un attimo tematicità, autorevolezza e posizione dei link in una pagina e parliamo puramente di passaggio di pagerank (per tanto che possa valere).
    Se io in una pagina ho 20 link tra interni e esterni il pr che offro ad ogni pagina linkata viene diviso per 20?
    A questo punto allora cosa conta aver pochi link in uscita se poi ne ho molti interni? Solo a livello di eventuali penalizzazioni?
    se non è chiara la domanda la riformulo 😄
    grazie a tutti


  • Community Manager

    @Criss said:

    A questo punto allora cosa conta aver pochi link in uscita se poi ne ho molti interni?

    I link in uscita assumono un valore diverso non tanto dal numero, ma dal contesto in cui si trovano.

    E' importante che siano tematizzati, a risorse di qualità, che siano visti come un valido suggerimento agli utenti.

    A questo punto, non dovresti più pensare a quanti link in uscita, ma quali 🙂


  • Moderatore

    Ciao Giorgio,
    e su questo infatti non c'è nulla da eccepire.
    Io volevo andare in un'altra direzione con la mia domanda..e cioè il passaggio nudo e crudo di PR.
    Se si parla di posizionamento in serp e autorevolezza è certo che bisogna cercare link tematici e autorevoli...ma per capire come ragiona google in termini di PR e i famosi "100 link" per pagina devo considerare esclusivamente la somma di link in uscite verso pagine interne e esterne oppure google da un "peso" differente ai link dati all'esterno?