- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- probs indicizzazione risultati ricerche in sito pr=5
-
probs indicizzazione risultati ricerche in sito pr=5
salve a tutti. Mi sto occupando dell'indicizzazione di un sito che è gia ben posizionato su Google, ha un pagerank=5 e incassa bene con adsense.
Ora, ci sono alcuni contenuti del sito che sono visibili solo inserendo dei dati in una maschera di ricerca. Solo inserendo i dati nella maschera posso accedere a quei dati.
Ora, cosa posso fare per far vedere quei dati al googlebot?
al momento, vedo che il bot arriva e inserisce nella maschera dei caratteri tipo "a b c d " tutti insieme. Come dire, lui ci prova vederli!
Pero' cmq non li indicizza, li legge, ma non sono visibili nelle serp.
Ho pensato a sitemap dinamiche che cambiano con quei contenuti. Altre idee?
-
@bluepill said:
salve a tutti. Mi sto occupando dell'indicizzazione di un sito che è gia ben posizionato su Google, ha un pagerank=5 e incassa bene con adsense.
Ora, ci sono alcuni contenuti del sito che sono visibili solo inserendo dei dati in una maschera di ricerca. Solo inserendo i dati nella maschera posso accedere a quei dati.
Ora, cosa posso fare per far vedere quei dati al googlebot?
al momento, vedo che il bot arriva e inserisce nella maschera dei caratteri tipo "a b c d " tutti insieme. Come dire, lui ci prova vederli!
Pero' cmq non li indicizza, li legge, ma non sono visibili nelle serp.
Ho pensato a sitemap dinamiche che cambiano con quei contenuti. Altre idee?mi correggo, una parte li vede, diciamo 1%, e cmq non li indicizza. il resto non li vede e non so come fare...
-
Ciao Bluepill,
puoi fare una sitemaps per il pannello webmaster di Google e una mappa del sito per gli utenti, per facilitarli ad accedere alla ricerche
Però...è meglio in questo caso usare i Tag che le Ricerche di un Motore Interno
-
@Giorgiotave said:
Ciao Bluepill,
puoi fare una sitemaps per il pannello webmaster di Google e una mappa del sito per gli utenti, per facilitarli ad accedere alla ricerche
Però...è meglio in questo caso usare i Tag che le Ricerche di un Motore Interno
si, le sitemap ok, ma per gli utenti si è scelto putroppo di non fornire link diretti a questo gruppo di contenuti. in pratica, solo facendo una ricerca con le parole chiave possono trovare qualcosa. E' una scelta su cui non posso intervenire!