• User

    probs indicizzazione risultati ricerche in sito pr=5

    salve a tutti. Mi sto occupando dell'indicizzazione di un sito che è gia ben posizionato su Google, ha un pagerank=5 e incassa bene con adsense.
    Ora, ci sono alcuni contenuti del sito che sono visibili solo inserendo dei dati in una maschera di ricerca. Solo inserendo i dati nella maschera posso accedere a quei dati.
    Ora, cosa posso fare per far vedere quei dati al googlebot?
    al momento, vedo che il bot arriva e inserisce nella maschera dei caratteri tipo "a b c d " tutti insieme. Come dire, lui ci prova vederli!
    Pero' cmq non li indicizza, li legge, ma non sono visibili nelle serp.
    Ho pensato a sitemap dinamiche che cambiano con quei contenuti. Altre idee?


  • User

    @bluepill said:

    salve a tutti. Mi sto occupando dell'indicizzazione di un sito che è gia ben posizionato su Google, ha un pagerank=5 e incassa bene con adsense.
    Ora, ci sono alcuni contenuti del sito che sono visibili solo inserendo dei dati in una maschera di ricerca. Solo inserendo i dati nella maschera posso accedere a quei dati.
    Ora, cosa posso fare per far vedere quei dati al googlebot?
    al momento, vedo che il bot arriva e inserisce nella maschera dei caratteri tipo "a b c d " tutti insieme. Come dire, lui ci prova vederli!
    Pero' cmq non li indicizza, li legge, ma non sono visibili nelle serp.
    Ho pensato a sitemap dinamiche che cambiano con quei contenuti. Altre idee?

    mi correggo, una parte li vede, diciamo 1%, e cmq non li indicizza. il resto non li vede e non so come fare...


  • Community Manager

    Ciao Bluepill,

    puoi fare una sitemaps per il pannello webmaster di Google e una mappa del sito per gli utenti, per facilitarli ad accedere alla ricerche 🙂

    Però...è meglio in questo caso usare i Tag che le Ricerche di un Motore Interno 🙂


  • User

    @Giorgiotave said:

    Ciao Bluepill,

    puoi fare una sitemaps per il pannello webmaster di Google e una mappa del sito per gli utenti, per facilitarli ad accedere alla ricerche 🙂

    Però...è meglio in questo caso usare i Tag che le Ricerche di un Motore Interno 🙂

    si, le sitemap ok, ma per gli utenti si è scelto putroppo di non fornire link diretti a questo gruppo di contenuti. in pratica, solo facendo una ricerca con le parole chiave possono trovare qualcosa. E' una scelta su cui non posso intervenire!