- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- google ban "rimozione per almeno 30 giorni"
-
google ban "rimozione per almeno 30 giorni"
Ciao...ho ricevuto una email dal team google per la qualita' della ricerca...sito in firma bannato per almeno 30 giorni per un dannato redirect sulla index in java che avevo da 7 anni ...qualche tempo fa' avevo pure pensato di levarlo ..poi vedendo che google aveva comunque indicizzato la pagina che riceveva il redirect tenendone la cache e non quella che aveva il java ho ingenuamente pensato che non fosse piu' un problema...ora ho messo un redirect 301..dalla index html alla pagina interna del catalogo...e chiesta riconsiderazione..
avete esperienze in merito sulla tempistica per la reinclusione ?..nella email c'e' scritto "almeno 30 giorni"...
grazieMaury
-
Ciao Maury,
le reinclusioni hanno tutte tempistiche diverse, quindi non c'è un tempo indicativo da darti se non quello dalle due ore ai tre mesi

-
In realtà c'è un paper di Google che parla dell'intervento dei Quality Raters e dell'interfaccia web interna che utilizzano per verificare i siti. E tra le opzioni, se non ricordo male, c'è proprio l'esclusione delle pagine per 30 giorni.
-
..e' andata bene...4 giorni..sono di nuovo nell'indice...grazie
Maury
-
@mister.jinx said:
In realtà c'è un paper di Google che parla dell'intervento dei Quality Raters e dell'interfaccia web interna che utilizzano per verificare i siti. E tra le opzioni, se non ricordo male, c'è proprio l'esclusione delle pagine per 30 giorni.
Approfondiamo questo punto?
Non credo che i Quality possano escludere pagine dell'indice, forse il loro moderatore di progetto

Ci fai sapere dove se ne parla?
@maury said:
..e' andata bene...4 giorni..sono di nuovo nell'indice...grazie
Maury
Vedi?

-
..:)..e me e' sembrata una cosa molto automatizzata e poco "umana"...pero' e' la prima volta che mi capita ....e spero l'ultima ...
Maury
-
@Giorgiotave said:
Approfondiamo questo punto?
Non credo che i Quality possano escludere pagine dell'indice, forse il loro moderatore di progetto
Ci fai sapere dove se ne parla?Questo è un brevetto del 2005 legato alla rimozione dei documenti anche se non mi sembra il paper preciso a cui facevo riferimento.
Leggendolo e guardando soprattutto le immagini si vede che c'è la possibilità di rimuovere documenti dalle proprie SERP per la sessione corrente, in modalità permanente e c'è infine la possibilità di .. "reintegrare" successivamente i documenti. Google può utilizzare queste informazioni in maniera aggregata.
Quoto alcune frasi particolari:
[0054] [...] If the user selects to remove the document/site/related documents for all searches/sessions, the document/site/related documents will be removed forever, unless the user later specifies differently.
[0055] Alternatively, or additionally, the option regarding how long to remove it may permit the user to identify whether the document/site/related documents is/are **to be removed for a certain period of time **(possibly independent of the current search and/or session), such as a predetermined number of hours or days. The user may be permitted to define the period of time. If the user selects to remove the document/site/related documents for a certain period of time, the document/site/related documents will be removed for the period of time and will be available after expiration of the period of time.
E perchè io utente "normale" dovrei escludere per un certo numero di ore o di giorni o per un preciso periodo di tempo dei documenti o dei siti ? Che senso ha?A suo tempo ne hanno parlato anche qua seoroundtable dove ipotizzavano che con questo brevetto Google facesse riferimento o a chi contribuiva a Google Co-Op oppure ad un non meglio identificato gruppo di "trusted Google searchers" ...
A mio avviso lascia intendere altro... (=quality raters)