- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Contenuti duplicati
-
Contenuti duplicati
Ho un dubbio sul discorso "contenuti duplicati". Per ragioni di utilità, dovrei duplicare alcuni contenuti del mio sito (articoli per lo più) e riprodurli in file di diverso formato. Mi troverei quindi ad avere pagine .php e .html per esempio, contenenti identici testi e immagini.
Ora però mi chiedo se questa operazione possa penalizzarmi sui motori di ricerca in termini di posizione e se si, come posso aggirare il problema?
-
Ciao Alexandro,
se non puoi proprio evitare di duplicare i contenuti, potresti usare il robots.txt o l'analogo metatag robots su una copia delle pagine evitandone la spiderizzazione.
se invece hai modo di modificare i tuoi contenuti facendo in modo che le pagine .html e .php risultino diverse agli spider non incorri nel filtro antiduplicazione.
-
Ti ringrazio della risposta mister
Si, avevo pensato al robots, solo che eliminare questi contenuti doppi dai motori di ricerca non mi servirebbe a niente. Ho la necessità di indicizzare entrambi.
Ho pensato anche a modificarli in qualche modo ma, non essendo un esperto in materia, non saprei cosa e quanto modificare. Per esempio, basta sostituire qualche preposizione qui e la? O magari eliminare qualche frase?Se potessi darmi un'idea di come agire te ne sarei infinitamente grato!
-
Il filtro antiduplicazione controlla paragrafi, frasi e pezzi di frasi identiche.
Ecco tre suggerimenti che potresti adottare non necessariamente tutti assieme:- riassumere la pagina e lavorare su questa
- modificare soggetti e tempi verbali
- cambiare gli aggettivi e i sostantivi
-
Avevo, anzi, ho ancora lo stesso problema su delle pagine che trattano di uno stesso prodotto però dedicato ad utenze di città diverse... spero di non cadere nel filtro del Dottor G.