- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Strano su Google - Sito indicizzato secondo i Webmaster Tool non compare in SERP...
-
Strano su Google - Sito indicizzato secondo i Webmaster Tool non compare in SERP...
Ciao a tutti, 2 mesi fa ho realizzato un BLOG su piattaforma BLOGGER che racchiude i Comunicati Stampa Aziendali, e come da prassi l'ho linkato per bene, ho fatto sitemap, ed inserito il sito nel pannello WebMaster Tools.
Bene, dopo i canonici 10 giorni risultava, secondo il pannello di controllo dei WMT, indicizzato.
Cliccando sule "Statistiche indice", che altro non fa che un site: NON C'E' !
Nelle statistiche della sitemap, risultano indicizzate 5 pagine su 11 ...???
Quindi, dove sono indicizzate le mie paginette?
Il BLOG è su un dominio di terzo livello " comunicati-stampa.MIOSITO .com ", come altri realizzati in passato, presenti nelle SERP....
idee?
-
Ciao Lucco,
forse c'è uno scarto di qualche giorno di aggiornamento tra il pannello e le serp
Facci sapere se riesci poi ad indicizzare correttamente il tutto
-
Ciao Giorgio, che onore la risposta del "padrone di casa" !
Il fatto è che la cosa va avanti da quasi 2 mesetti, infatti in WebMaster Tool il sito è stato segnalato come indicizzato da subito (nei primi 10 giorni) e da allora (era inizio luglio) ho notato questa strana situazione... :bho:
La cosa non mi scompone + di tanto, però è strana....!
Se volete, si può fare un post in "Consigli SEO" con il caso reale (link, screen dei WMT ecc) ?
-
@lucco78 said:
Ciao Giorgio, che onore la risposta del "padrone di casa" !
Figurati Lucco!
@lucco78 said:
Se volete, si può fare un post in "Consigli SEO" con il caso reale (link, screen dei WMT ecc) ?
sarebbe fantastico, metti un link anche a questa discussione
-
Se ti può consolare sto notando la stessa cosa su un mio recente sito, Da pannello risulta tutto ok, sia la sitemap, che la scansione, che il robots, che la visione dei contenuti da parte di google.
Se però si va a cercare uno spezzone di testo qualsiasi su google tra virgolette non li mostra.
Davvero strano forse qualche bug di google, andrebbe segnalato.
MT