• User

    sinceramente nemmeno io riesco a capire i criteri..

    quanti accessi giornalieri al sito bisogna avere in media per vedere almeno pagerenk 1 ??
    quanti backlink bisogna avere??
    Grazie..


  • User Attivo

    come è stato detto molte volte in questo forum non c'è una correlazione così stretta tra il pagerank mostrato dalla toolbar di google e il posizionamento di un sito.
    siti con pagerank (mostrato dalla toolbar) basso possono avere posizionamenti migliori e quindi accessi superiori di sito con pagerank più elevato.

    il fatto è che il pagerank che è possibile ricavare dalla toolbar di google non è quello reale istantaneo della pagina, bensì quello che è stato assegnato a una determinata pagina alla data dell'ultimo export del pagerank. i valori di pagerank della toolbar sono infatti aggiornati di tanto in tanto (a distanza di mesi) e non riportano quindi la situazione aggiornata e attuale.

    questo è il motivo per cui siti recenti (che non hanno ancora partecipato ad un export del pagerank) non hanno ancora valori aggiornati.

    infine, il pagerank non dipende in alcun modo dal numero di accessi. dipende invece dai backlink che si ricevono (e si danno). si trovano in giro delle formulette per il calcolo del pagerank in base al numero di link ma personalmente non ci perderei molto tempo.. meglio puntare ad aumentare i backlink di qualità, è sicuramente più utile


  • User Attivo

    @apusoft said:

    il fatto è che il pagerank che è possibile ricavare dalla toolbar di google non è quello reale istantaneo della pagina, bensì quello che è stato assegnato a una determinata pagina alla data dell'ultimo export del pagerank. i valori di pagerank della toolbar sono infatti aggiornati di tanto in tanto (a distanza di mesi) e non riportano quindi la situazione aggiornata e attuale.

    questo è il motivo per cui siti recenti (che non hanno ancora partecipato ad un export del pagerank) non hanno ancora valori aggiornati.

    e infatti è proprio questo il mio dubbio!!! :mmm:⭕cry:
    ci sono 2 blog giovanissimi di pochi mesi che hanno già pagerank 2 e di visitatori pochissimi e anche pochi link in scambio link.
    Il mio che ha tanti scambi link, ha un anno e un mese e fa quasi 100 visite al giorno è ancora a 0!!!
    Ecco... come mai?? Deve esserci qualcosaltroooooo :arrabbiato:

    Ironia della sorte, anche entrando qui in questa discussione in alto il pagerank di google assegna 0 (informazioni page rank non disponibili)


  • User

    Quanto è importante il PageRank delle pagine interne del sito??

    perche ho alcune pagine interne di pagerank 1 ed altre con pagernak 0 ??

    eppure i backlink puntano tutti alla homepage (pagerank 2)
    fatemi sapere..
    Grazie


  • User Attivo

    Ragazzi a proposito del mio blog collezionihobby.blogspot.com.
    Stamane mi arriva email dalla directory "blog italiani"; dopo mezzora non capisco perchè il blog arriva a 80 visitatori con contatore impazzito ed Heracleum che mi avvisa con visite da parte di tanti blog stranieri mai visti.
    Mezzora dopo entro sulla home page e mi trovo il blog addirittura di page rank 2! Cosi all'improvviso!!! Pensate che ha un mese e 3 giorni soltanto e pochissimi scambi link.
    Non capisco perchè il mio nella firma dopo un anno e migliaia di scambi link e linkato da altri abbia ancora zero! :?:?:?:?


  • User Attivo

    incredibile ma vero, oggi vado ad aprire il mio blogdeglistudenti.blogspot.com che addirittura fa quasi zero visitatori, ci vado solo io e qualche amico e non è linkato da nessuno!!!
    Per caso vedo che ha page rank 2! ASSURDOOOO!!!! ⭕o⭕o


  • Community Manager

    Infatti i visitatori non c'entrano niente con il Pagerank 😉


  • User Attivo

    @Giorgiotave said:

    Infatti i visitatori non c'entrano niente con il Pagerank 😉

    e si lo so... ma per dirti che non c'è nulla, si e no ho scritto 15 thread :mmm:
    L'altro ha oltre 100 thread ed è linkato da tanti siti con 4 di page rank 😢


  • User Attivo

    Blow1986
    Quanto è importante il PageRank delle pagine interne del sito??

    perche ho alcune pagine interne di pagerank 1 ed altre con pagernak 0 ??

    eppure i backlink puntano tutti alla homepage (pagerank 2)
    fatemi sapere..
    Grazie

    Il pagerank è da osservare che è un parametro o meglio un algoritmo che rigurda la singola pagina web di un sito e non il sito nella sua complessità. Alcune pagine interne del tuo sito hanno pr 0, perchè si trovano distanti dalla pagina del tuo stesso sito a pr alto (solitamente l'index). Se fai click su un link in INDEX, tale link avrà un valore del pr che corrisponde a quello in home page - 1 .....pr= pr(index)-1 ...... il Pr viene assegnato parzialmente a tutti i link di un documento, ovviamente più ci allontaniamo da tale documento più il PR scende.... anche se abbiamo troppi link in una pagina il pr assegnato ad ogni link sarà diviso per il numero di link in uscita contenuti nel domuneto preso in considerazione.


  • User Attivo

    arrgianf
    e infatti è proprio questo il mio dubbio!!! :mmm:⭕cry:
    ci sono 2 blog giovanissimi di pochi mesi che hanno già pagerank 2 e di visitatori pochissimi e anche pochi link in scambio link.
    Il mio che ha tanti scambi link, ha un anno e un mese e fa quasi 100 visite al giorno è ancora a 0!!!
    Ecco... come mai?? Deve esserci qualcosaltroooooo :arrabbiato:

    Ironia della sorte, anche entrando qui in questa discussione in alto il pagerank di google assegna 0 (informazioni page rank non disponibili)

    Quando parliamo di PR non dobbiamo confonderci con LP (link popurarity)
    LP: è il conteggio di back link, più è alto tale valore più popolare è il sito
    PR: si basa sull'analisi qualitativà del back link... considerando il PR stesso della pagina che cità il nostro sito (più è alto il PR dei siti che ci linkano più sarà alto anche il nostro pr)

    il pr è un parametro aggiornato in tempo reale sulla toolbar avolte passano anche tre mesi prima che riporta il reale pr. Ho detto pr reale, NON PROPRIO. Sulla toolbar viene mostrato un valore compreso tra 0 e 10 e sempre intero. Il PR è un numero a virgonla mobile, non vidatevi della barretta magari segna uno e invece è 1,999999999. Prendete il valore della toolbar con le pinze


    I visitatori non invluenzano minimanete il PR che viene calcolato non dal numero di back link ma dalla qualità dei back link. Se riuscite a farvi scambiare un link dalla nasa che a PR10 sarete sicuramente premiate con un PR molto ma molto alto da un solo link. scambia con siti ad alto PR e non con tanti a basso.

    metodi per scambiare pr:
    Scambia contenuto scrivi per loro degli articolo oppure chiedi un link dicendo che potrebbe integrare un loro articolo