- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- Server windows che non riconosce index.php e default.asp
-
Server windows che non riconosce index.php e default.asp
Salve, mi scuso in anticipo se questa non fosse le sezione più attinente al mio post..
Sto sviluppando un sito in php su server windows.
ho un un problema con il fatto che il server non riconosce il file index.php come pagina di root, accetta solamente index.htm
essendo un server windows ho pensato di fare un redirect in asp dal file default.asp ma anche in questo caso non viene riconosciuto come file da cui partire la navigazione.al momento ho risolto creando un file index.htm che effettua il redirect in html a index.php ma si tratta di una soluzione che non mi piace.
mi sapete consigliare un modo per ovviare a questo problema?
grazie mille
-
prova a chiamare index.php -> home.php ...non sono sicuro ma "forse" va...
-
Cosa intendi con server Windows? Che la macchina server ha Windows come sistema operativo oppure ti riferisci al Web Server IIS?
Se il Web Server è Apache è possibile configurare la pagina di root di default nel file httpd.conf:<IfModule mod_dir.c> DirectoryIndex index.htm index.html index.php </IfModule> ```Per quanto riguarda IIS non saprei, ma sicuramente anche lì vi sarà un qualche file di configurazione nel quale inpostare la pagina di root di default.
-
@satifal said:
Cosa intendi con server Windows? Che la macchina server ha Windows come sistema operativo oppure ti riferisci al Web Server IIS?
intendo che il web server è appunto iis, non apache.
-
@scwd said:
prova a chiamare index.php -> home.php ...non sono sicuro ma "forse" va...
purtroppo non funziona, il server è proprio configurato in modo da richiedere solo index.html o index.htm
-
Ciao!
ma nelle faq magari dell'azienda che ti fornisce il servizio non ne parlano?
-
@temp said:
Ciao!
ma nelle faq magari dell'azienda che ti fornisce il servizio non ne parlano?il fatto è che il non ho la gestione del servizio hosting, non so nemmeno chi sia l'azienda che lo offre.
ho realizzato il sito e sono in possesso dei soli dati per l'accesso ftp.volevo sapere se era possibile fare qualcosa senza dover richiedere un cambio di impostazione all'hoster. non ho mai usato server windows, sempre fatto tutto su apache
-
Se non hai accesso alla configurazione del Web Server ed esso è configurato in modo che la pagina di default sia index.html credo tu possa fare ben poco. L'unica è contattare il fornitore del servizio e chiedere un'eventuale modifica delle impostazioni.
-
@satifal said:
Se non hai accesso alla configurazione del Web Server ed esso è configurato in modo che la pagina di default sia index.html credo tu possa fare ben poco. L'unica è contattare il fornitore del servizio e chiedere un'eventuale modifica delle impostazioni.
ok grazie comunque a tutti
-
E fare un redirect da index.html a index.php con <meta>?
-
@Jeeves said:
E fare un redirect da index.html a index.php con <meta>?
è quello che ho fatto.. ma come dicevo non è una soluzione che mi piace molto...