• User Attivo

    Copyright sullo stile di default

    Chiedo qui, perchè oltre a trattarsi del template di default per vbulletin, magari trovo qualche vbulletiniano esperto che può meglio consigliarmi.

    Sto ricominciando a lavorare su uno stile per phpBB 3.0, molto simile a quello sopra menzionato. Per adesso ci sto smanettando in locale. Oltre a lavorare sul CSS, ho aggiunto icone e immagini tipiche del temp di vbulletin.

    Ora mi stavo chiedendo, se per caso non stessi violando il copyright. La risposta sarebbe scontata e sarebbe si, se non avessi trovato in giro altri cloni per phpBB, che circolano tutt'ora sulla rete.

    Vorrei quindi sapere se posso copiare la grafica e le immagini di questo template o meno.

    Meglio chiedere, così eventualmente non ci perdo altri 2 giorni di svenamento...


  • Super User

    Chiaramente l'opera è protetta in tutte le sue parti, grafica compresa.


  • User Attivo

    Con grafica si intende anche colori, font e simili o si parla solo di immagini?


  • User

    @Alexandro said:

    Con grafica si intende anche colori, font e simili o si parla solo di immagini?

    Solo di immagini. 😉

    Chiaramente i gradienti valgono come immagini, ma ci vuole ben poco per modificarli o -ancora meglio- crearli da zero...


  • User Attivo

    @inside-nothing said:

    Solo di immagini. 😉

    Chiaramente i gradienti valgono come immagini, ma ci vuole ben poco per modificarli o -ancora meglio- crearli da zero...

    Grazie della risposta 🙂

    A questo punto non so quanto valga la pena di continuare a costruire il template. In fondo sono soprattutto le immagini quelle tipicizzano una skin, soprattutto quelle di vb che sono abbastanza particolari.

    Realizzare una via di mezzo è abbastanza inutile credo; non avrebbe molto senso. Tanto vale dedicarmi a nuovi stili.

    Comunque, se qualcuno fosse interessato può contattarmi. I colori e il layout sono pronti. Dovrei rifinire qualche particolare e trovare altre immagini. 😉


  • User

    Sono più che d'accordo.
    Fra l'altro vBulletin non ha una skin (quella di default, appunto) che mi ispira molta simpatia... Sotto questo aspetto meglio IPB, anche se con un po' di pazienza è possibile personalizzarla a dovere.

    Io l'ho fatto proprio in questi giorni, perché non riuscivo a trovare una proposta "esterna" che mi convincesse appieno.

    La soddisfazione di avere qualcosa di unico ripaga ampiamente il tempo 'perso' nel pannello di controllo!