• User

    Da top20 a Top5 - Come fare?

    Salve a tutti, leggo spesso questo utilissimo forum e traggo sempre consigli validi e precisi. Ho però un po' di domande.

    Sto cercando di far salire in Google un sito per più chiavi di ricerca.
    In altri motori sono in prima pagina e spesso tra i primi 5 risultati.

    Attualmente per almeno 4 chiavi singole (i nomi dei prodotti) e per circa 10 frasi (prodotto + tipologia) oscillo tra la 8° e 20° posizione. Per altre sono più giu.

    Mi stupisce molto il fatto che spesso è la Home ad essere indicizzata e saltare fuori anche per più chiavi, meno spesso le pagine relative ai prodotti.

    Non nascondo che utilizzo una galleria flash inserita in un iframe (è l'unico modo che ho trovato per farla funzionare in joomla) con contenuto alternativo in cui ci sono delle immagini, dei link e del testo sempre pertinente. Presumo che sia proprio questo ad aumentare il mio risultato.
    Ieri ho sistemato questo testo eliminando una marea di errori html e tag errati (era un copia e incolla di non so cosa). Spero che ora sia ancora più leggibile ed utile al posizionamento.

    Sto cercando di non modificare i titoli delle pagine, rendendole sempre più pertinenti nel testo, ma purtroppo non posso inserire testo a mio piacimento visto che è stato scelto dall'azienda e non è modificabile.

    Avrei una marea di domande ma ne faccio solo :
    un iframe con contenuto alternativo, visto da Lynx come testo normale, giova o no al posizionamento?
    Il validate del w3c pieno di errori sfavorisce (ho dei moduli che utilizzano sintassi non corrette)?
    Esistono standard che indichino i valori ottimali di tag e parole in percentuale ed in numero di grassetto, corsivo, h1-h6, e simili? Questi quanto influiscono?

    Mi fermo qui, semmai vi disturberò ancora in futuro.
    Grazie


  • Community Manager

    Ciao gipar 🙂

    @gipar said:

    Sto cercando di far salire in Google un sito per più chiavi di ricerca.
    In altri motori sono in prima pagina e spesso tra i primi 5 risultati.

    Attualmente per almeno 4 chiavi singole (i nomi dei prodotti) e per circa 10 frasi (prodotto + tipologia) oscillo tra la 8° e 20° posizione. Per altre sono più giu.

    Mi stupisce molto il fatto che spesso è la Home ad essere indicizzata e saltare fuori anche per più chiavi, meno spesso le pagine relative ai prodotti.

    Questo perchè è la più popolare.

    Prova a far arrivare link esterni direttamente alle pagine dei prodotti 😉

    @gipar said:

    Avrei una marea di domande ma ne faccio solo :
    un iframe con contenuto alternativo, visto da Lynx come testo normale, giova o no al posizionamento?

    Secondo me no e bisogna stare attenti: usalo solo per gli utenti 🙂

    @gipar said:

    Il validate del w3c pieno di errori sfavorisce (ho dei moduli che utilizzano sintassi non corrette)?

    No 🙂

    Ci tengo a precisare però che è sempre bene riuscire a presentare pagine realmente accessibili 😉

    @gipar said:

    Esistono standard che indichino i valori ottimali di tag e parole in percentuale ed in numero di grassetto, corsivo, h1-h6, e simili? Questi quanto influiscono?

    No 🙂

    Non esistono valori ottimali o percentuali 🙂

    @gipar said:

    Mi fermo qui, semmai vi disturberò ancora in futuro.
    Grazie

    Quando vuoi noi siamo qui 🙂

    E per ogni domanda apri un thread diverso, senza avere il timore di aprirne troppi 😉

    :ciauz: