- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Comunicazione
- sito nuovo, campagna webmarketing
-
Qual'è l'argometo trattato dal sito e/o quali sono gli obbiettivi
-
il tema è la neve, in ogni suo aspetto ma le sezioni principali sono la descrizione delle località sciistiche e le attività da svolgere sulla neve.
inoltre il sito comprende anche informazioni meteo inerenti alle località sciistiche, sfondi per pc, e altre minori.
ma il punto di forza del sito sarà la galleria di foto, che un po' come flickr permette agli utenti registrati di creare il loro album personale ed i loro sottoalbum.
per caricare le foto ci si deve registrare, ma una volta registrati si possono ricevere anche newsletter inserire commenti ecc... come una community insomma.
comunque il sito lo trovi qui
http: //snipurl.com/3bn1u-egosvm
-
Visto che vuoi un mercato a 360° e punti direttamente ai gradi numeri, ti converrà scegliere un webmarketing classico
PPC, Banner su Siti/Portali a tema, paccheti newsletter, ecc.
-
Offri qualcosa che nessun altro offre? Se si... prendi questa cosa, impacchettala, e comunicala esclusivamente a chi potrebbe esserne direttamente interessato
-
beh in un certo senso si, il punto di forza come ho già detto è la fotogallery
con l'iscrizione ogni utente puo' creare il suo album con i vari sotto album, possibilità di commentare le foto e votarle.
inoltre sarà uno dei pochi siti italiani ad utilizzare
insomma un sistema come flickr ma dedicato esclusivamente agli amanti della neve.
dimenticavo, solo un portale sulla neve permette di fare questa cosa ma non con le tecnologie che userò io, tecnologie minori insomma
-
Allora io ti direi di fare dei test
Per quello che oggi costa fare una landing page (o + di una) ti converrebbe testare diverse strategie per adottare in seguito qualla che ti ha procurato maggiori risultati
-
per le landing page, devo farle con link diretto ovvero
www. xxexex.com/landingpage
o va bene anche
www. xxexex.com/altro/landingpage
-
bè dal punto di vista SEO ti consiglierei di inserire nell'url la (o le) keyword correlate al contenuto della pagina (tipo
www. xxexex.com/neve1 ).......per quanto riguarda il web marketing invece l'attenzione si sposta completamente sul contenuto della landing che deve esser progettato con l'unico scopo di indurre il navigatore ad effettuare l'azione che desideri compia
-
Buongiorno Van basten.
La invito a rileggere le Regole sull'uso dei link attivi nel forum.
-
Game Over, scusa ma gli utenti premium non possono inserire link attivi se a scopo illustrativo e non di spam?
io non ho spammato perchè non ho messo alcun link diretto visto che quelli che portano al mio sito li ho cambiati con snipurl e xxexex.com è un link casuale come lo puo' essere sito.com o LLLL.com