- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Bed and Breakfast serp scalabile o no ?
-
Bed and Breakfast serp scalabile o no ?
Ciao a tutti , questa volta sono impegnato nel posizionamento di un Bed and Breakfast in Firenze, la serp non sembra impegnativa (rispetto a quello di "Hotel Firenze") pero' non riesco a farlo salire , avrei bisogno di un'aiuto e un po' di consigli.
chiavi:
bed and breakfast firenze serp 322.000 risultati
b&b firenze serp **1.550.000 **risultati
bed and breakfast centro di firenze serp 319.000 risultati
bed and breakfast duomo firenze serp 266.000 risultatiI concorrenti non sembrano utilizzare tecniche proibite, molte sono seguite da "compagnie" con molte directory che sicuramente "boosteranno" un po'.
Lavoro effettuato:
-Inserite metatag title e description differenti
-Ho controllato tramite programmi Seo il peso delle key e le ricorrenze mi sembrano corrette nelle percentuali.
-Le immagini sono dotate di alt con key interessate
-Ho usato un H1 per boostare un po' le key interessate
-Ho rinominato le pagine interne con le key interessateDubbi:
Ho un dubbio riguardante la key B&B la & commerciale credo non la "legge" bene forse ho sbagliato il charset quali si deve usare??<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=UTF-8" />
oppure
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">E una volta scelto il charset corretto imposto ? B&B? oppure ?B&b? ??
A questo punto correggendo l'istruzione riguardante la "&" , cosa c'e' da correggere, quali lavori ancora da fare? come mai non sale le serp , dove potrei migliorarmi ? (graficamente non state a commentare so che puo' non piacere, ma non mi interessa la grafica ma il posizionamento in questo momento)
Aspetto Vostro aiuto !!! GRAZIE !
Dominio:
duomorooms . comMotori:
GooglePrima indicizzazione o attività:
maggio 2008Cambiamenti effettuati:
crezione pagineEventi legati ai link:
nessunoSito realizzato con:
Dreamweaver-cssCome ho aumentato la popolarità:
link directory stampaChiavi:
bed and breakfast firenze, b&b firenze, bed and breakfast centro firenze, bed and breakfast duomo firenzeSitemaps:
Si
-
Ciao wookie,
charset potresti usare tranquillamente UTF-8. Ho visto poche altre strutture utilizzando (tipo ad esempio antica corte lecce) utilizzare B&b.
Ti consiglierei poi di lasciar stare B&B, anche a costo di sbagliare la validazione della pagina e ti spiego perchè:
- la pagina non validata per il momento non ti limita in SERP;
- di recente ho avuto la sciagurata idea di testare B&b in un paio di pagine dedicate ad AdWords con risultati poco soddisfacenti in termini di CPC. In pratica per questo specifico spider B&B e B&B sono diversi pertanto, se vorrai fare in futuro anche pubblicità pay per click per il tuo bed and breakfast, usa B&B e non dovrai rimettere mano alle pagine.
Fai attenzione che in SERP compaiono pagine duomorooms.com sia con che senza www (ad esempio la pagina bed_and_breakfast_firenze.php) quindi per evitare i filtri antiduplicazione di Google gestisci opportunamente questo aspetto tramite redirect.
Nota anche che Google sta dando già peso al tuo nome a dominio. Infatti se cerchi b&b duomo o bed and breakfast duomo senza indicare Firenze sei ai primi posti.
Inoltre bed and breakfast di piazza del duomo ripetuto negli alt delle 4 immagini in home page forse a lungo andare può portare un piccolo problema, ma per il momento vedo che ti ha posizionato #2 ... lascia stare così poi eventualmente aggiusti.
Correggi il tuo robots.txt (al momento ci vedo il codice di una pagina HTML).
Aggiungi poi dei backlinks, quelli buoni e di qualità non fanno mai male al posizionamento.
-
Ciao Jinx
Sempre puntuale e preciso !!
Senti delle delucidazioni io attualmente uso " charset=iso-8859-1 "posso lasciare questo o no ??
Per quanto riguarda il B&B o B&b infatti sono combattuto avevo paura che mancasse indicizzazione appunto per mancata validazione o problemi di indicizzazione,poi quando anche la mitica DEBORAH nel suo sito usi "B&b" capisci che la mia preoccupazione aumenti ancora di piu' !!
--- non capisco quando dici che in serp appaiono pagine con e senza WWW ----
Se provo un "site" o un "link" con il sito sia in yahoo che su google, non mi da' pagine senza il w w w, e anche se cerco in serp con le key non trovo niente senza w w w..... che ricerca hai fatto !?!?
Le immagini con l'alt l'ho corretto e' una feature di tripadvisor inserita da pochi giorni non ha influito come visibilita'
Il robots corretto , errore mioRiguardo i Backlink ho provato a inserirmi in tutte le directory che conosco e che ho trovato sul forum.... anche delicious ecc... non saprei cosa altro trovare..
Oltre a tutto questo comunque cosa faresti per cercare di far salire il sito in serp , credo che sia realmente troppo basso, cosi' e' praticamente inutile, considera che il sito dell'hotel in firma (che gia' conosci) creato nel medesimo modo e con gli stessi inserimenti si trova in 3 pagina con Hotel firenze serp da 1.300.000 risultati l'unica differenza e' l'anzianita' del sito visto che e' del 2001.
Pero' i contest come Pagerank patatrack ci insegnano che anche i siti nuovi se creati bene possano posizionarsi nelle prime posizioni.Insomma cosa fare per scalare la serp per te?? solo backlink??
-
lascia pure il charset che desideri dai.
site: e il tuo sito. 4° risultato bed_and_breakfast_firenze.php ( Guarda l'allegato )
si è vero quanto detto sul seo contest, ma dipende anche dalla competitività della SERP.
"solo backlink"... guarda che i backlinks sono la cosa più preziosa da trovare e ottenere.
-
ahhh io il site lo facevo sempre con il w w w davanti .....
come faccio scusa a fare il redirect per quella pagina ?!! non capisco come mai sia in serp senza il WWW, forse dipende dalla sitemap forse c'e' un errore?(ora controllo)
-
Purtroppo non c'è nessun errore: tutte le tue pagine web sono accessibili sia con che senza www. Provvederei con un redirect via .htaccess (chiedi maggiori dettagli in area modrewrite e tecniche di URL redirect) o indicando nel Google Webmaster Tools il tuo dominio preferito da dentro Strumenti > Dominio preferito.