• User Attivo

Bed and Breakfast serp scalabile o no ?

Ciao a tutti , questa volta sono impegnato nel posizionamento di un Bed and Breakfast in Firenze, la serp non sembra impegnativa (rispetto a quello di "Hotel Firenze") pero' non riesco a farlo salire , avrei bisogno di un'aiuto e un po' di consigli.

chiavi:

bed and breakfast firenze serp 322.000 risultati
    b&b firenze serp **1.550.000 **risultati
    bed and breakfast centro di firenze serp 319.000 risultati
    bed and breakfast duomo firenze serp 266.000 risultati

I concorrenti non sembrano utilizzare tecniche proibite, molte sono seguite da "compagnie" con molte directory che sicuramente "boosteranno" un po'.

Lavoro effettuato:

-Inserite metatag title e description differenti
    -Ho controllato tramite programmi Seo il peso delle key e le ricorrenze mi sembrano corrette nelle percentuali.
    -Le immagini sono dotate di alt con key interessate
    -Ho usato un H1 per boostare un po' le key interessate
    -Ho rinominato le pagine interne con le key interessate

Dubbi:
    Ho un dubbio riguardante la key B&B la & commerciale credo non la "legge" bene forse ho sbagliato il charset quali si deve usare??

<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=UTF-8" />
    oppure
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">

E una volta scelto il charset corretto imposto ? B&B? oppure ?B&b? ??

A questo punto correggendo l'istruzione riguardante la "&" , cosa c'e' da correggere, quali lavori ancora da fare? come mai non sale le serp , dove potrei migliorarmi ? (graficamente non state a commentare so che puo' non piacere, ma non mi interessa la grafica ma il posizionamento in questo momento)

Aspetto Vostro aiuto !!! GRAZIE !

Dominio:
    duomorooms . com

Motori:
    Google

Prima indicizzazione o attività:
    maggio 2008

Cambiamenti effettuati:
    crezione pagine

Eventi legati ai link:
    nessuno

Sito realizzato con:
    Dreamweaver-css

Come ho aumentato la popolarità:
    link directory stampa

Chiavi:
    bed and breakfast firenze, b&b firenze, bed and breakfast centro firenze, bed and breakfast duomo firenze

Sitemaps:
    Si

• ModSenior

Ciao wookie,

charset potresti usare tranquillamente UTF-8. Ho visto poche altre strutture utilizzando (tipo ad esempio antica corte lecce) utilizzare B&b.

Ti consiglierei poi di lasciar stare B&B, anche a costo di sbagliare la validazione della pagina e ti spiego perchè:

1. la pagina non validata per il momento non ti limita in SERP;
    2. di recente ho avuto la sciagurata idea di testare B&b in un paio di pagine dedicate ad AdWords con risultati poco soddisfacenti in termini di CPC. In pratica per questo specifico spider B&B e B&B sono diversi pertanto, se vorrai fare in futuro anche pubblicità pay per click per il tuo bed and breakfast, usa B&B e non dovrai rimettere mano alle pagine.

Fai attenzione che in SERP compaiono pagine duomorooms.com sia con che senza www (ad esempio la pagina bed_and_breakfast_firenze.php) quindi per evitare i filtri antiduplicazione di Google gestisci opportunamente questo aspetto tramite redirect.

Nota anche che Google sta dando già peso al tuo nome a dominio. Infatti se cerchi b&b duomo o bed and breakfast duomo senza indicare Firenze sei ai primi posti.

Inoltre bed and breakfast di piazza del duomo ripetuto negli alt delle 4 immagini in home page forse a lungo andare può portare un piccolo problema, ma per il momento vedo che ti ha posizionato #2 ... lascia stare così poi eventualmente aggiusti.

Correggi il tuo robots.txt (al momento ci vedo il codice di una pagina HTML).

Aggiungi poi dei backlinks, quelli buoni e di qualità non fanno mai male al posizionamento.

• User Attivo

Ciao Jinx

Sempre puntuale e preciso !!

Senti delle delucidazioni io attualmente uso " charset=iso-8859-1 "posso lasciare questo o no ??

Per quanto riguarda il B&B o B&b infatti sono combattuto avevo paura che mancasse indicizzazione appunto per mancata validazione o problemi di indicizzazione,poi quando anche la mitica DEBORAH nel suo sito usi "B&b" capisci che la mia preoccupazione aumenti ancora di piu' !!

--- non capisco quando dici che in serp appaiono pagine con e senza WWW ----

Se provo un "site" o un "link" con il sito sia in yahoo che su google, non mi da' pagine senza il w w w, e anche se cerco in serp con le key non trovo niente senza w w w..... che ricerca hai fatto !?!?

Le immagini con l'alt l'ho corretto e' una feature di tripadvisor inserita da pochi giorni non ha influito come visibilita'
    Il robots corretto , errore mio

Riguardo i Backlink ho provato a inserirmi in tutte le directory che conosco e che ho trovato sul forum.... anche delicious ecc... non saprei cosa altro trovare..

Oltre a tutto questo comunque cosa faresti per cercare di far salire il sito in serp , credo che sia realmente troppo basso, cosi' e' praticamente inutile, considera che il sito dell'hotel in firma (che gia' conosci) creato nel medesimo modo e con gli stessi inserimenti si trova in 3 pagina con Hotel firenze serp da 1.300.000 risultati l'unica differenza e' l'anzianita' del sito visto che e' del 2001.
    Pero' i contest come Pagerank patatrack ci insegnano che anche i siti nuovi se creati bene possano posizionarsi nelle prime posizioni.

Insomma cosa fare per scalare la serp per te?? solo backlink??

• ModSenior

lascia pure il charset che desideri dai.

site: e il tuo sito. 4° risultato bed_and_breakfast_firenze.php ( Guarda l'allegato )

si è vero quanto detto sul seo contest, ma dipende anche dalla competitività della SERP.
    "solo backlink"... guarda che i backlinks sono la cosa più preziosa da trovare e ottenere.

• User Attivo

ahhh io il site lo facevo sempre con il w w w davanti .....

come faccio scusa a fare il redirect per quella pagina ?!! non capisco come mai sia in serp senza il WWW, forse dipende dalla sitemap forse c'e' un errore?(ora controllo)

• ModSenior

Purtroppo non c'è nessun errore: tutte le tue pagine web sono accessibili sia con che senza www. Provvederei con un redirect via .htaccess (chiedi maggiori dettagli in area modrewrite e tecniche di URL redirect) o indicando nel Google Webmaster Tools il tuo dominio preferito da dentro Strumenti > Dominio preferito.