- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- Rpristinare file htaccess a prima di ARTIO
-
Per tornare alla situazione originale, basta che disinstalli i componenti seo, disattivi il parametro sef dalla configurazione globale di joomla e poi rinominare il file .htaccess in htaccess.txt .
Se hai artio installato ti allego un file htaccess già pronto, provalo e vedi se va, naturalmente devi editare la stringa dove indica se joomla è nella root o in una directory, perchè cosi come è impostato ora è per siti che hanno joomla installato direttamente nella root:
esempio: www . joomla . it e non www . dominio . it / joomla
Per usarlo devi avere artio installato, attivare l'opzione sef nella configurazione globale di joomla e dopo aver uppato il fiel nella root del tuo server, rinominarlo da htaccess.txt a .htaccess (fai attenzione al "punto" prima del nome)
-
Credo che altervista non permetta l'url rewrite con htaccess, puoi ovviare usando sh404SEF usando l'opzione senza htaccess, la differenza sta che aggiunge index.php a tutte le url.
-
@webmax said:
Credo che altervista non permetta l'url rewrite con htaccess, puoi ovviare usando sh404SEF usando l'opzione senza htaccess, la differenza sta che aggiunge index.php a tutte le url.
Dalle faq di Altervista:
Come attivo il supporto .htaccess e come lo uso? Il supporto .htaccess deve essere attivato nel pannello di controllo (sezione risorse e upgrades). Una volta attivato è necessario navigare con la gestione files nella cartella da configurare e cliccare sull'icona raffigurante due ingranaggi. Una volta editata la configurazione con l'apposito editor di testo basta salvarla e sarà immediatamente attiva. All'interno del pannello di controllo esiste una sezione "help" che contiene anche informazioni utili per l'uso di questo servizio, al fine di velocizzare la scrittura delle regole e non incappare negli errori più comuni ti preghiamo di prendere visione delle note.
-
Grazie dell'illuminazione uso altervista e non funzionava l'url rewrite ora conosco il motivo.
-
Di nulla, figurati
-
Grazie GloboGSM, con il file che hai allegato riesco a far funzionare quasi tutto...tranne il modulo Sondaggi e quello di google maps....:?.
Ci smanetto un pò e vedo di capire...comunque questo ARTIO lo devo configurare o indicizza da solo il mio sito?
Grazie ancora non sai quanto mi hai aiutato!
-
Non ho mai avuto modo di testare il modulo sondaggi con artio, che problema ti da ?
Puoi comunque escludere i componenti che non funzionano dalla configurazione di artio.
Indicizzare non equivale a posizionare ...la riscrittura delle url per i siti dinamici come i cms aiuta i motori a leggerli meglio, ma anche con gli id riesce a leggerli prima o poi, quindi per avere un sito in una buona posizione nelle serp, non basta installare un componente seo.
-
Scusa ma non è che mi diresti da dove si escludono i componenti con ARTIO?? in questo momento ho installato SH404SEF...perchè con questo componente mi funazionano almento le parti essenziali del sito...
comunque reinstallo ARTIO!!!P.s. se non dovessi riuscire ne con ARTIO e ne con SH404sef....conosci un modo per ritornare al tempo in cui non avendo installato nessun componente SEF e tutto andava bene??(bei tempi!!)
se disisntallo tutti i componenti SEF alcuni moduli mi rimangono comunque non funzionanti!!!
dipenderà dal file HTACCESS????
senza componenti SEF installati ci deve essere? deve essere .txt o .htaccess??
ciao e grazie come sempre!!
-
Ho risposto già a queste domande, basta che Ri-Leggi la mia prima risposta.;)
-
Grazie infinite, sono riuscito a ripristinare il tutto...ora una sola cosa mi manca....magari tu mi sai aiutare....ho un problema con gli accessi...ho due problemi:
1.se qualcuno che non è registrato prova ad fare la login o comunque sbaglia o la user o la password appare questo messaggio:
Fatal error: main() [function.require]: Failed opening required 'Auth/OpenID.php' (include_path='.:') in /membri/ventilera/libraries/openid/Auth/OpenID/Consumer.php on line 169
2 Quando qualcuno prova a regisstrarsi la registrazione va a buon fine ma premento il tastino di invio dei dati il form si svota semplicemente senza un messaggio che comuniche l'avvenuta registrazione.
se vuoi dare un occhiata il sito è ventilera. altervista. org
Grazie,Thank you! Gracias,Danke,Obrigado!
:?:?:?