• Super User

Assistente Virtuale

Ciao Ragazzi
    vorrei inserire all'interno di un portale, un'assistente virtuale, cioè una faccina che ti guida alla navigazione con commenti audio.

Secondo Voi dal punto di vista Marketing, che PRO e CONTRO ci possono essere con l'utilizzo di questo sistema?

• Super User

Ciao Calabria, personalmente non vedo "CONTRO" in questa iniziativa considerando che alcuni di noi utilizzano maggiormente l'udito rispetto alla vista per acquisire informazioni dall'ambiente estreno (e quindi anche dal web). Quindi se la faccina con audio è piacevole e poco invasiva non può che dimostrarsi efficace.

Poi... se porprio vuoi esser certo degli effetti testa le conversioni, ciao 🙂

• User Attivo

Pro, al patto che c'è un bottone con cui l'utente può disabilitare o abilitare questa faccina parlante.
    Da verificare cosa succede con il sito se qualcuno usa un browser per non vedenti.

• User Attivo

Mah.. io ho visto una versione a pagamento. A mio parere stanca facilmente. E' come le colonne sonore nei siti. Forse in siti particolari (istituzionali) può avere senso. Ciao

• User Attivo

ci sto pensando anch'io e l'idea me l'ha fatto venire il mio hoster che mi ha offerto due mesi di prova gratuita di un servizio terzo dove si possono scegliere delle belle e simpatiche ragazze in video flash. Vi é la versione base del servizio che permette di scegliere tra filmati prefatti quindi con frasi generali. Altrimenti c'é la versione avanzata con testi personalizzati.
    Il serivio é ebeatrix e ti consiglio di dargli un'occhiata sopratutto per vedere gli esempi reali della sua applicazione cosí da poterti fare un'idea se ti piace una cosa del genere o meno.

Certo ad averci l'amica carina e che ha studiato dizione non ci vuole molto a farsela da soli la faccina parlante personalizzata.

Secondo me se si usano con senso video di qualitá, la dizione penso sia molto importante, si da al sito un carattere molto professionale.