• Bannato User

    e' un grande piacere...

    E' un grande piacere sapere che ci sono tutti questi Italiani che vivono in Thailandia ! Mi chiedo che cosa li ha spinti a venire fino qui....e se quelli che vivono qui sono in contatto con la realta' o vivono in un paradiso artificiale per turisti , premetto che la prima volta che sono venuto in Thailandia era il 1977 ,mio padre lavorava a Bangkok e la ditta gli forniva annualmente vacanze per tutta la famiglia a Pattaya che era un paradiso all'epoca, sono tornato per vivere in questo paese nel 1993 e parlo discretamente la lingua , ho vissuto 7 anni a Samui , 5 a Phuket ...hai tempi insegnavo in una scuola subacquea e praticavo muaythai combattendo quasi ogni mese e ormai da 4 anni vivo a Chiangmai ove mi sono ritirato dal mare e dallo sport e sto diventando padre ! Ho un visto annuale non immigrant "0" , l'ho ottenuto con : certificato di matrimonio , reddito dall'Italia , soldi in banca a garanzia , dichiarazione dei redditi tradotta in Thai e bollata e firmata dal Prof della Chulalongkorn university di Bangkok ! Vivere in Thilandia non e' cosi' semplice come sembra...ci sono molti pro....e molti contro !Ho notato poi che molti enfatizzano le qualita' delle ragazze thai ...personalmente credo che sia dificile relazionarsi con una ragazza nostrana che parla la nostra lingua...e capire con chi si ha a che fare per intenderci...a meno di non avereil magico dono di saper leggere il pensiero...figuriamoci qui in Thailandia ! Ne ho viste di COTTE e di CRUDE ! E di farang che hanno perso tutto , che stanno vivendo veri e propri incubi con la loro "brava" ragazza ! che sono stati raggirati da Thai o connazionali ...bhe dopo quasi 20 anni in Thailandia...avro' qualcosa da raccontare...che dite voi ?


  • User Attivo

    Ciao Luca benvenuto tra noi 😉


  • Bannato User

    Caspita che sveltezza...ho appena scritto 4 righe e gia' ricevo un saluto , fantastico !!!un saluto anche a te...come piove oggi !!!


  • Consiglio Direttivo

    Epperò! che presentazione ricca di spunti!:D

    Ciao lucathai67 e benvenuto nel Forum GT 🙂

    ....permettimi di condividere la riflessione che non sapersi relazionare con una connazionale è una cosa senza senso: di cose da dire ce ne sono e come!

    C'è di che scrivere libri interi se si lascia parlare l'anima. 🙂

    :ciauz:


  • Bannato User

    Allora forse non sono stato chiaro...intendo dire che e' difficile in patria capirsi parlando la stessa lingua...figurati qui in Thailandia ! Ci sono uomini e donne che si spacciano per "cioccolato lindt"...ma poi e' solo placcato e sotto c'e' la cacca che ha lo stesso colore ma non lo stesso sapore....ed e' difficile accorgersene se non dopo mesi o anni...figurati qui in Thailandia... spero di essermi spiegato !


  • Consiglio Direttivo

    Avevo capito, tranquillo. 😉

    Dicevo appunto che non credo quando un italiano afferma che con un'italiana non riesce a comunicare e con una thai sì.

    In Albania c'è un proverbio che dice, parola più parola meno, che l'amore è un vaso con tre dita di miele e poi sotto... cacca (mut!) :bigsmile:
    Tutto il mondo è paese!

    Stavolta spero di essermi spiegata io 😄


  • Bannato User

    Si sono d'accordo con te....ci vuole molta pazienza a volte...pensa che mio padre e mia madre sono sposati dal 1947...e sono sempre insieme 24 ore su 24 ma....si tratta a volte anche di sopportazione reciproca ! Sono convinto che e' piu' facile strare da soli che vivere in coppia , oggi poi formare una famiglia e' un impegno costoso oltre che implica tante responsabilita' ! Pensa che una scuola internazionale qui in Thailandia puo' costare anche 1000 euro al mese e quando esci con un diploma in mano non e' Oxford o Yale...potresti sentirti dire : "ma che diavolo e' la Payap"!


  • Community Manager

    Benvenuto Luca 😄


  • Bannato User

    Grazie a voi del caldo benvenuto , aggiungo che...ci si sposa per amore e si divorzia per soldi ! Ecco perche' i contratti pre matrimoniali vanno stipulati ! Mi ricordo di un amico di famiglia , un ingegnere civile che operava in Indonesia e che si sposo' con una nobildonna del luogo...divorziarono dopo una decina d'anni e 30 anni piu' tardi quando l'ingegnere mori'...la nobildonna che aveva un contatto in Italia e la teneva informata sulla salute ell'ex marito e' improvvisamente tornata alla ribalta per cercare di ottenere una parte di eredita' dal defunto ex marito....nonostante fosse tutt'altro che povera !!! Non voglio sembrare cinico ma....la vita e' lunga e bisogna mettere le mani avanti e tutelarsi , non si puo mai sapere che cosa la vita ha in serbo per noi ! saluti a tutti...