• User Attivo

    1° su circa 2.570.000 pagine

    Risultati 1 - 100 su circa 2.570.000 per directory energia. (0,62 secondi)

    Prima e seconda posizione conquistata per la chiave di ricerca "directory energia" lasciandosi alle spalle i BIG per il sito in firma:

    Yahoo! Gruppi : Directory : Energia (posizione 6-7-9-10)
    Directory Google - World > Italiano > Affari > Energia (posizione 13)
    Open Directory - World: Italiano: Scienza: Ambiente: Energia ... (posizione 14)
    Sistemi risparmio energetico > Produttori > Edilizia > Affari - GT ... (Il tave è in posizione 19 !! )

    Apparte la soddisfazione la domanda vera che mi pogo è: **Come ho fatto ? **

    Non mi sembra di aver fatto particolari attività e/o aver spinto tale sezione e nemmeno essere cosi "importante" da essere valutato cosi. Sono quindi a chiedere a tutti voi, dov'è il segreto ? Come ha fatto una pagina cosi semplice a finire lassù ? Che il segreto sia realmente la semplicità o in qualche modo sono stato raccomandato da google ?!?!


  • User Attivo

    Non mi sembra una chiave competitiva...
    Anche questo post è finito in prima pagina.

    Ma soprattutto, è una buona chiave?


  • User Attivo

    @Bazarop said:

    Non mi sembra una chiave competitiva...

    Domanda: Quando una chiave è definibile ... "competitiva" ? :mmm:

    TKS


  • User Attivo

    @mimmob32 said:

    Domanda: Quando una chiave è definibile ... "competitiva" ? :mmm:

    TKS
    Ad esempio quando è una chiave moooolto cercata (tipo "sesso") 😄
    Non credo che siano molte le persone che cercano "Directory energia"
    😉


  • User Attivo

    Sinceramente anche io mi sto chiedendo quante persone possono essere interessate ad una ricerca su "directory energia"... :mmm:
    temo non sia una chiave molto intressante


  • User Attivo

    @Bazarop said:

    Non mi sembra una chiave competitiva...
    Esatto.
    Per esempio il sito che ho in firma è primo per "wrc 2008" (anche nel mio caso senza spingerla) su oltre 7milioni di risultati, davanti anche al sito ufficiale, ma le visite medie al giorno per quella chiave non sono più di 1 (UNA!)

    Adesso sono curioso di vedere se anche il forum GT va in prima pagina...;)


  • User Attivo

    Condivido con voi, in realtà esiste un concetto inespresso o meglio espresso in altri post. Il sito in oggetto dopo l'ultimo export del pagerank ha subito la deincizzazione "inspiegabile" di una serie di pagine storiche pur non mantenendo pr4, mentre ha perso parecchio per le principali chiavi di ricerca (fotovoltaico, solare termico, cogenerazione, conto energia, ecc ecc) con relativo dimezzamento e delle visite complessive mentre, per le chiavi minori, quella in oggetto ne è un esempio al contrario ha scalato le relative serp arrivando in cima e superando nel caso specifico directory storiche per esempio che fino a un mese prima erano posizioni inespugnabili per anzianità, popolarità e vastita del sito.
    Da questo preambolo nasce questo post. Mi serve per capire cosa ha penalizzato le chiavi master (ipotizzo siano stati penalizzati anche i grandi permettendomi il sorpasso) e cosa ha premiato invece le minori. Questo è il vero enigma celato dietro questo post. Qualcuno ha idee a riguardo ? Apparte aver ripulito il codice per adeguarlo al W3C non ho fatto cambiamenti sostanziali e i contenuti li ho prodotti con i consueti ritmi

    n.b. (con google trend è possibile comparare le parole chiave tra loro ed avere un grafico per rendersi conto visivamente di quali sono i volumi delle relative parole chiavi comparate ... utile per capire come sfruttare anche le bricciole 😉 )


  • User Attivo

    Forse ho trovato l'origine del problema ..... a furia di controllare le chiavi ... ma la soluzione ?

    BCP energia srl | certificazione energetica del condominio | FST **...**Questo sito potrebbe arrecare danni al tuo computer.
    Secondo il legislatore europeo che ha emanato la direttiva sul rendimento energetico nell’edilizia (2002/91/CE) dalla quale è partito tutto.
    XXX .fengshuitrainer.com/2008/08/bcp-energia-srl-certificazione-energetica-del-condominio.html -

    Un sito mi ha linkato ed finito nelle regole antispam e maleware di google ... io di rilesso immagino sia stato "penalizzato" o messo sotto osservazione insieme a lui .... adesso la domanda è come risolvo il problema per riacquistare la mia "reputazione" agli occhi di google visto che non ho rapporti con il sito "punito" !??!

    Qui mi servono espertoni ed idee ? Qualcuno ha avuto problemi simili e sa come risolverli ? SuperTave salvami tu !!


  • User Attivo

    Sera,
    vi segnalo questo link per verificare se a causa di codice esterno incluso nei vostri siti google vi riconosce come "pericolosi". Spero sia utile e non già postato da altri:

    google.com/safebrowsing/diagnostic?site= nomesito

    A me è stato utile per capire i problemi di alcuni siti che mi linkavano creando problemi nella serp e poter segnalare la cosa ai relativi webmaster :figo2: