- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- nofollow su icona print degli articoli
-
nofollow su icona print degli articoli
Ciao!!! Sto parlando di un sito con oomla 1.5.
Come si può impedire allo spider dei motori di ricerca di seguire il link verso il contenuto stampabile dell'articolo? Ovvero, come si mette il rel="nofollow" a tale link?
L'icona della versione in PDF dell'articolo ha il nofollow (l'ho visto con un tool di firefox che indica i link che non vengono seguiti dallo spider dei motori di ricerca) mentre quella della stampa no. Me ne sono accorto perchè il crowler del motorre di ricerca ha indicizzato la versione stampabile del mio articolo anzichè quella normale.
Grazie
-
Nessun guru sa come fare? Il problema nasce perchè ho visto che google mi ha indicizzato un articolo ma nella versione stampabile... ovvero quella senza formattazione, senza immagini, ecc.
Ecco, vorrei evitare questo intoppo.
Grazie ancora nella speranza di una risposta.
-
Se usi sh404SEF si puo' fare manualmente, forse anche con altri componenti di url rewrite, altre soluzioni non mi vengono in mente.
-
robots.txt?
-
@BoNzOo said:
robots.txt?
verissimo
-
Con il robots sarebbe troppo scomodo, inserisco articoli tutti i giorni, e non posso modificare tutte le volte anche il robots.txt...:o
Sicuramente ci deve essere il modo anche perchè l'icona del pdf ce l'ha il nofollow di default.
-
Nessuno ha voluto fare nel suo sito quello che avrei in mente di fare io? A questo punto mi viene il dubbio che non sia una cosa utile.. quella di mettere il rel="nofollow" nel link delle icone di pdf, stampa e email intendo.