• Bannato User

    Immagini o testo per un miglior posizionamento?

    Ciao, dovendo creare delle "sottopagine" di prodotto, cioè ad esempio ora
    ho miosito/biciclette.htm
    andrò a fare, collegandole
    miosito/biciclette_da_uomo.htm
    miosito/biciclette_da_donna.htm
    questo in quanto vorrei provare ad aumentare le key specifiche in ogni singola pagina.

    Avendo letto che però non posso ripetere la stessa descrizione nè le stesse immagini di miosito/biciclette.htm dovrò creare descrizioni alternative e usare immagini alternative
    Domanda: è più utile realizzare una pagina con più testo magari con un unica immagine o è meglio mettere più immagini e poco testo?

    Cioè, in % come dovrebbe essere strutturata una pagina perfetta?


  • User Attivo

    A saperlo come dovrebbe essere la pagina perfetta!! :sbav:
    Sicuramente non si può sapere perchè non esiste la pagina perfetta in assoluto, ogni scopo ha i suoi mezzi per essere raggiunto..
    Io personalmente darei molta più importanza al testo, considerando le foto come belletti per l'utente e non strumenti per il posizionamento nei motori..


  • Bannato User

    @antonico said:

    Io personalmente darei molta più importanza al testo, considerando le foto come belletti per l'utente e non strumenti per il posizionamento nei motori..

    Quindi in questo caso farei una pagina monoimmagine (le dimensione delle immagini influiscono in qlc modo?) e poi ci metto un pò(?) di testo.

    e quindi a proposito di testo: come mi debbo regolare cioè,
    meglio un testo infinito pieno di bla bla bla o stretto e conciso e magari zeppo di key?

    C'è anche quì un rapporto da rispettare? (tuttowebmaster dà un limite di keystuff, ma ho visto che i meglio posizionati superano sempre tale limite...)


  • User

    Secondo me la soluzione migliore è creare una singola pagina per ogni key e scrivere di pugno una descrizione ottimizzandola per key. Anche l'immagine diversa ( il nome ).

    Mai avere testo uguale su due pagine. La seconda in tempo rischia di essere bannata.

    Comunque, in italiano, è possibile esprimere un singolo concetto in moltissimi modi diversi.

    Per quello che riguarda il numero di key all'interno di una pagina ho provato sia a riempire di Kay una pagina sia a metterne circa il 4%-5% del testo.

    La prima volta sono stato bannato ( retrocesso di olte 50 pagine su google)
    ora faccio solo la seconda e mi sto trovando piuttosto bene


  • Bannato User

    @mauropepe said:

    Secondo me la soluzione migliore è creare una singola pagina per ogni key e scrivere di pugno una descrizione ottimizzandola per key

    Ok 😄 Mi sapresti anche dire come capire quando stò facendo delle descrizioni che a google appariranno "simili" e quando ancora le vedrà "originali" ?

    Cioè c'è un modo o una % o una formula per avvicinarsi a tale risposta?

    @mauropepe said:

    Comunque, in italiano, è possibile esprimere un singolo concetto in moltissimi modi diversi.

    In ITA sì in UK un pò meno, poi dipende dalla conoscenza (io=0,00001) :gtsad:

    @mauropepe said:

    Per quello che riguarda il numero di key all'interno di una pagina ho provato sia a riempire di Kay una pagina sia a metterne circa il 4%-5% del testo.

    Benissimo 😄 finalmente dei numeri (lo sò, indicativi, però dei numeri)

    Perciò, in teoria
    1 key su 20 parole o 5 su 100 parole darebbero lo stesso risultato vero?
    !!!Attenzione!!! chiarimento: le 5 key su 100 è meglio che siano sempre le stesse "bici;bici;bici;bici;bici" oppure simili "bici;bicicletta;bici uomo;superbici;...) ?

    .. e ancora se dico "..,...bici da uomo,.." e "..,...bici per uomo... " risulta doppione o no, cioè la key è la parola "bici" o la frase tra le "," ?


  • Super User

    ma non fate prima a realizzare il sito web in funzione degli utenti?

    dopo c'è sempre tempo per l'ottimizzazione