- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Web Ceo e tag title
-
Web Ceo e tag title
Analizzando il mio sito con il software Web Ceo mi da il seguente errore:
- Your Title tag is not the first tag in the <HEAD> area of your page! Your Title tag should be placed before all other tags, otherwise search engines may overlook it which will significantly damage your rankings.
In pratica dice che il tag title andrebbe posto come prima di tutti gli altri tag, altrimenti i motori di ricerca lo possono trascurare è potrebbero portare danni significativi al ranking.
Infatti la struttura <HEAD> delle mie pagine è:
<head>
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
<meta http-equiv="Content-Language" content="it">
<title>BallaNapoli.it - Discoteche, Discopub e Locali di Napoli con Foto, Eventi e Serate</title>
...cosa ne pensate al riguardo?
-
Ciao!!!
Perchè non fai come ti ha suggerito il programma e metti il tag <title> subito dopo <head>? Dopo il title metti <meta name="description" content="" /> e <meta name="keywords" content="" />, il motore di ricerca sentirà primia questi dati, però non credo che dovrai aspetterti grandi scalate nelle serp...
-
Ciao Cosmoweb,
quoto Antonico.
Non credo sia una soluzione utile al posizionamento. I meta servono per definire alcune caratteristiche di una pagina web, quali appunto la lingua utilizzata, il set di caratteri utilizzato, il titolo della pagina. Ma ne esistono tanti altri, come ad esempio la locazione geografica del sito.Il fatto che più o meno a ragione i motori di ricerca utilizzino alcune di queste informazioni al fine di una classificazione nelle Serp non credo possa giustificare anche un'importanza maggiore di uno dei meta rispetto ad un altro, nè tantomeno un vantaggio in termini di posizionamento, in quanto ciascun meta tag svolge una funzione specifica.
Se mangi un piatto di spaghetti per i carboidrati e successivamente un'arancia per le vitamine, ovvero fai il contrario, la sostanza sarà sempre la stessa (IMHO, naturalmente).