• User Attivo

    Google: /noexist_08943xxxxxxxxx.html

    Analizzando le statistiche dei miei siti, spesso trovo delle query effetuate da google che riportano il testo in oggetto. A cosa si riferiscono? è come se non trovasse il file di verifica nonostante lo stesso sia li e pienamente accessibile.

    Dario


  • User Attivo

    Ciao!!
    Non so di preciso cosa significa questo errore, ma credo sia legato alla sitemap... Il codice dopo noexist_ e prima del .html dovrebbe essere in riferimento alla sitemap. :ciauz:


  • User Attivo

    Ciao antonico,

    il numero dopo noexist fa riferimento a quello random generato per la verifica del sito dal WMT.
    Dario


  • Moderatore

    Sì, è capitato anche a me.
    Ho pensato che fosse una query di test eseguita da google su un file che si sa inesistente, per verificare appunto che le query di file inesistenti restituiscano il codice di errore adeguato, altrimenti la verifica non può essere fatta.


  • User Attivo

    Ciao gianrudi,

    il file in questione al quale fa riferimento la query esiste sul server; si tratta del file che ho dovuto caricare che mi ha generato il WMT in quanto ho optato per l'aggiunta del file e non del meta tag.
    Proprio per questo motivo non comprendo quel no_exist :bho:
    Saluti

    Dario


  • Moderatore

    @fmm said:

    Ciao gianrudi,
    il file in questione al quale fa riferimento la query esiste sul server; si tratta del file che ho dovuto caricare che mi ha generato il WMT in quanto ho optato per l'aggiunta del file e non del meta tag.

    Sì, ma quella query ricerca esattamente un file di nome /noexist_08943xxxxxxxxx.html, che ovviamente non esiste, com'è giusto che sia, essendo a mio parere il nome studiato proprio per indicare un file che di sicuro non esiste da nessuna parte.
    Secondo me google utilizza lo stesso numero random usato per generare il file di verifica (di tipo googleXXXXXX.html), per generare anche una query di controllo su un file inesistente (di tipo noexist_xxxxxxxxxxxxx.html)**, **destinata a verificare la restituzione del corretto codice di errore nel caso appunto di file inesistente.
    Almeno questo è il ragionamento che ho fatto io all'epoca, per cui non me ne sono preoccupato per niente.