• User Attivo

    [AdSense] Mi hanno disabilitato l'account. Cos'ho sbagliato?

    Ciao ragazzi,

    prima di ricadere in un altro errore... mi hanno appena disabilitato l'account di google, io non ho mai fatto click sui banner e in totale avevo ricevuto pochissimi click. Infatti la motivazione per cui mi hanno disabilitato l'account non è stata dei click fasulli ma che:

    "...il
    suo
    account AdSense ha rappresentato una seria minaccia per i nostri
    inserzionisti AdWords. Mantenere il suo account nella nostra rete di
    publisher potrebbe danneggiare economicamente i nostri inserzionisti
    in
    futuro. Pertanto, abbiamo deciso di disattivarlo."

    Ora... ho comprato un nuovo dominio e mi riapro un altro account...ma cosa posso aver fatto per farmi disabilitare l'account? I mei banner erano disposti come da figura qui sotto:

    [ATTACH]1738[/ATTACH]

    Marco


  • ModSenior

    Ciao principino1984

    da cosa descrivi penso che non si sia trattato di disposizione annunci ma ci potrebbe essere dell'altro. Probabilmente click fraud. Non avevi notato nessuna "stranezza" nei report di AdSense ?


  • Moderatore

    Magari non c'entra, ma io sapevo che si potevano mettere al massimo tre (insiemi di) annunci per pagina, quelli sembrano quattro.


  • User Attivo

    beh.. fai conto che ho aperto l'account da qualche giorno tipo una settimana, e il mio sito è appena nato ed è una sorta di community di amici della mia zona geografica (versilia) appassionati di motociclismo, ho scelto le parole più utili per la mia "causa" quali ad esempio "outlet, abbigliamento e altri" in modo da attirare più click possibili, e naturalmente vista la giovinezza del mio sito solo in due o forse tre giorni ho ricevuto tipo 3 o 4 click niente di più. Con un guadagno di pochi cent com'è normale. Io di click non ne ho fatti, e anzi utilizzando openX come sistema per gli ADS notavo che se come statistiche di openx ricevevo 12 click google me ne contava tipo 3 o 4. Ma che ci posso fare io?

    Ho già un account di google con un altro sito ... ed è avviato ormai da un anno e mi pagano e tutto è ok. Quindi so che non bisogna fare click fraudolenti..cosa che non ho mai fatto (infatti nella lettera di reclamo a google ho fornito anche il mio IP di casa da dove mi connetto sempre per fargli capire che non ho mai fatto click io personalmente).

    A sto punto considerando che sul mio sito non vi è materiale pedoporografico, che non vi sono violazioni di copyright e che non ho mai fatto click fraudolenti ho pensato che fosse la disposizione dei banner..quindi magari troppi banner sul mio sito (forse)...

    Ma tanto ho già comprato un nuovo dominio e mi faccio un altro account di lì... considerando che tanto google non risponde mai e quando lo fa risponde con la solita risposta preconfezionata mi porto avanti con i tempi... sperando che a sto giro non rompano i cojotes.

    Marco

    ps. mi puoi mica consigliare altri ads?


  • User Attivo

    @gianrudi said:

    Magari non c'entra, ma io sapevo che si potevano mettere al massimo tre (insiemi di) annunci per pagina, quelli sembrano quattro.

    ecco appunto... massimo tre annunci per pagina? questa cosa non la sapevo..però c'è da considerare che solo nella home del forum vi erano 4 annunci, nelle altre solo 3.

    Comunque credo che sia quello il problema. Boh..speriamo rivedano la decisione anche se la vedo dura..e cm ho già detto mi sn già portato avanti con un nuovo dominio. :yuppi: 😄

    Marco


  • ModSenior

    Ciao Marco,

    riguardo ad aver messo 4 gruppi di annunci anzichè 3 è vero, è contro il regolamento. Tuttavia in altri siti ho riscontrato che questo non si traduce in un ban ma in una "duplicazione" di annunci quando il sistema non ha abbastanza inserzionisti per la nicchia di mercato che riguarda il tuo sito. Questo si traduce in altri termini in un abbassamento della qualità e del CTR perchè alcuni annunci sono duplicati (e molti fanno caso a questa cosa).

    @principino1984 said:

    anzi utilizzando openX come sistema per gli ADS notavo che se come statistiche di openx ricevevo 12 click google me ne contava tipo 3 o 4. Ma che ci posso fare io?

    Google ti notifica i click che considera validi e i software di tracciamento utilizzati per valutare la "bontà" di un click sono molto accurati proprio per tutelare gli inserzionisti AdWords.

    puoi anche provare eDintorni.
    Trovi diversi post nella sezione dedicata alle affiliazioni sempre qua in Forum GT.


  • User Attivo

    ma quindi tu dici che è una questione di click fraudolenti? Ma da parte di chi? Com'è possibile aver avuto dei click fraudolenti visto che io sono l'unicmo amministratore e l'unica persona che ha accesso al pannello di controllo di google e da quando ho aperto l'account di google non ho mai riavviato il router quindi ho sempre avuto lo stesso IP?

    I click che ho ricevuto come possono considerarli fraudolenti? Certo è che se ho 30 persone iscritte al mio sito non credo che ci saranno molti Ip diversi nei click (che poi come ho già detto...in totale saranno stati una decina in tutta la settimana).

    Marco


  • ModSenior

    Marco la mia è una ipotesi. Tutto qua.
    Posso aggiungere che mi dispiace, ma oltre questo ... Google sai com'è. non perdona.


  • User Attivo

    si, purtroppo lo so bene com'è google...boh... cmq mi dispiace che adottino questa politica perchè va a tutto svantaggio loro. E sopratutto poi va ancor a più svantaggio sul discorso che io avevo aperto anche un conto adwords e ora a fine mese lo richiudo al volo.

    Comunque, spero che mi rispondano in maniera decente anche se non ci conto per nulla...

    Marco


  • ModSenior

    Scusa non è che col conto AdWords per caso facevi pubblicità direzionando traffico verso le pagine del tuo sito dove c'era AdSense e quindi sei stato tacciato di arbitraggio, vero ?


  • User Attivo

    beh con adwords io facevo pubblicità per portare persone sul mio sito...e naturalmente sul mio sito c'era adsense per la pubblicità... cos'è che non va bene? Sul serio... non lo so.. mi vuoi dire che se faccio pubblicità con adwords per portare persone sul mio sito poi non posso mettere la pubblicità di adsense..quindi posso essere solo publisher o inserzionista?


  • ModSenior

    Potresti leggere con attenzione questo thread dove trovi la risposta alla tua domanda:
    giorgiotave.it/forum/adsense-adwords/33782-arbitraggio-adwords-adsense-qualcuno-la-pratica.html


  • User Attivo

    che diamine..questo non lo sapevo minimamente. Cioè anche loro però potrebbero evitare di far fare sta cosa sopratutto visto che ho abilitato i due servizi con lo stesso account e-mail.

    io però non linkavo una certa pagina in particolare..nel senso..io linkavo la mia homepage del sito con la pubblicità adwords, e poi si..avevo adsense in tutte le pagine.

    Cappero se è così ho fatto proprio una bella scemata! A saperlo prima non spendevo nemmeno i soldi per la campagna adwords..tanto alla fine 30 euro al mese non fanno nulla come visibilità ne come click.

    quindi mi confermi che secondo te è colpa di questa accoppiata adwords/adsense?

    Marco


  • ModSenior

    Non ci metto la mano sul fuoco... ma potrebbe essere un valido motivo.


  • Super User

    @principino1984 said:

    quindi mi confermi che secondo te è colpa di questa accoppiata adwords/adsense?

    Marco

    io penso che qualche tuo amico abbia cercato di agevolarti facendo più click sui tuoi banner. E questo spiegherebbe anche il motivo per cui molti click non sono stati contati. Volendo farti un favore, in realtà ha finito col danneggiarti.

    Con l'arbitraggio risolvono il problema portando il costo di adwords a 4-8 euro per click. Invece quello dei banner in eccesso non comporta un ban.