• User Attivo

    Perchè google indicizza male??

    Sto facendo di tutto per ottimizzare il mio sito (widepixel.it) sui motori di ricerca, anche se non sono molto esperto di seo.

    Nonostante ciò google mi continua ad indicizzare male le pagine, per es.

    cercando su google: studio grafico palermo il mio sito appare entro i primi 100 risultati, ma anzichè darmi come risultato la pagina design-grafico.html (dove c'è la parola studio grafico e altre simili) mi ritorna la home page (widepixel.it) dove come parole chiavi ha trovato solamente: la parola Studio e la parola Palermo, contenute nella nota di copyright:

    Copyright WidePixel (c) Web Agency and Graphic Design Studio Palermo (una cosa del genere).

    Cercando invece: creazione siti web mi trova sempre la home page dove le parole in questione si trovano nella frase posta in home:

    "WidePixel è una Web Agency italiana che si occupa principalmente di Creazione Siti Web e Design Grafico...ecc...."

    e non mi ritorna invece la pagina creazione-siti-web.html dove si parla abbastanza sull'argomento (e ci sono varie parole chiavi relative, compresa la frase esatta creazione siti web).

    I titoli di ogni pagina sono diversi, ho specificato le meta keywords per ogni pagina (in maniera diversa e adatta ad ogni pagina)..... cosa sbaglio ??

    E' già un bel po' di tempo che la situazione rimane così.... nonostante lo spider abbia visitato varie volte il mio sito.

    facendo site:www[punto]widepixel.it a quanto pare trova correttamente le pagine menzionate sopra...


  • Moderatore

    @ops8086 said:

    cercando su google: studio grafico palermo il mio sito appare entro i primi 100 risultati, ma anzichè darmi come risultato la pagina design-grafico.html (dove c'è la parola studio grafico e altre simili) mi ritorna la home page (widepixel.it) dove come parole chiavi ha trovato solamente: la parola Studio e la parola Palermo, contenute nella nota di copyright: