- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Per keyword molto competitive meglio nuovo dominio o sottosezione?
-
Per keyword molto competitive meglio nuovo dominio o sottosezione?
Salve ragazzi,
creando molti nuovi contenuti riguardo un dato argomento mi stavo chiedendo:- meglio creare una sottosezione o un dominio di 3° livello all'interno di un sito di carattere più generale ma collegato per alcuni versi alla sezione (ma non poi così strettamente)
o - meglio creare direttamente un nuovo dominio esclusivo per quei nuovi contenuti e collegarlo comunque strettamente al sito già presente?
Una cosa importante: i contenuti sarebbere di un argomento con moltissima concorrenza.
Leggendo altri post simili mi pare che influiscano in questa decisione:
- la "potenza" del sito padre. E con potenza intendo età, backlinks, buona presenza nella serp, ecc...
- la correlazione tra i due argomenti
- l'effettiva quantità di nuovi contenuti che andrebbero a finire nel nuovo dominio
Detto ciò, considerando un sito padre indicizzato discretamente, con tematizzazione che tematicamente sarebbe solo in parte vicina alla nuova sezione e quantità nuovi contenuti discreta (100 pagine per iniziare e con nuove in continua aggiunta), voi cosa consigliereste?
Considerate poi che il nuovo nome dominio avrebbe parole chiave più attinenti (cosa che il dominio padre non avrebbe) e che anche se forse in termini SEO non fossero così determinanti, credo sarebbero utili almeno per l'utenza.
Di contro, creando una sottosezione "potente" si potenzierebbe di ancora di più un buon sito.
Secondo voi esperti qual'è la soluzione migliore?

Grazie in anticipo.

- meglio creare una sottosezione o un dominio di 3° livello all'interno di un sito di carattere più generale ma collegato per alcuni versi alla sezione (ma non poi così strettamente)
-
Ciao Bud,
questa scelta deve essere influenzata dalla vicinanza dell'argomento al sito madre (o se è una strategia per allargare il brand) e non dal SEO.
Come prenderebbero questa scelta i tuoi utenti rispetto al tuo brand?