• User

    Come fare descrizioni x siti e dir sempre diverse?

    Ciao, mi stò registrando in vari siti e directory (alcune volte fatico veramente a coglierne la differenza) ho letto che:
    DEVI EVITARE DI METTERE SEMPRE LA STESSA DESCRIZIONE

    ma vale anche per la description che accompagna ogni registrazione?
    ...perchè diventa difficile dire sempre le stesse cose, in Inglese, con 50/100 spazi a disposizione senza ripetersi...

    1)E' necessario differenziare anche quì o basta nelle pagine segnalate?
    2) voi come fate?
    3) vale scambiare le parole es: conveyor belt => belt conveyor - material handling => handling material ..?


  • User Attivo

    Ciao!
    E' sempre bene differenziare titoli e descrizioni, come regola generale da applicare in tutti i casi. Nell'inserimento in directory (che sono un vero e proprio elenco di siti raggruppati per categorie) o siti (che se ti fanno inserire il suo dominio sono ancora directory) non mi preoccuperei molto di ripetere le descrizioni, certo cercherei di farlo, ma se non dovessi riuscirci non me ne sbatterei più di tanto. Anche perchè l'inserimento incondizionato in directory non porta automaticamente alla scalata in serp. :ciauz:


  • Moderatore

    Ciao

    quando segnali il/i tuo/i sito/i nelle directory generalmente devi inserire url, titolo del sito, keyword, ... e una breve descrizione!
    Quest'ultima non dovrebbe essere uguale (usando un copia e incolla) ma diversa ad ogni registrazione.

    Per farle tutte diverse dovresti scriverle al momento della registrazione stessa (è più difficile se le devi farle in inglese).
    Magari ti scrivi su un foglio (o un file word) tutte le parole chiave che si riferiscono al sito e "sbirci" per avere l'ispirazione 😉 durante la stesura delle descrizioni.

    Scambiare le parole?
    Bho, non saprei...
    ... secondo me male non fa.


  • User

    @antonico said:

    ...non mi preoccuperei molto di ripetere le descrizioni, certo cercherei di farlo, ma se non dovessi riuscirci non me ne sbatterei più di tanto.

    pfffiuu.. bene, perchè in Ita ancora ancora, ma in Ingl è veramente difficile...

    @antonico said:

    Anche perchè l'inserimento incondizionato in directory non porta automaticamente alla scalata in serp. :ciauz:

    ... 😞 me ne dice sempre una bella e una brutta? 😜
    Dici che non basta, cos'altro può aiutare?


  • User

    @lazzo85 said:

    Scambiare le parole?
    Bho, non saprei...
    ... secondo me male non fa.

    Bene, vediamo se me la cavo con quello 🙂

    Ma per sapere quali directory hanno + efficacia e quali meno, come si fà?


  • User Attivo

    @reggio2 said:

    ... 😞 me ne dice sempre una bella e una brutta? 😜
    Dici che non basta, cos'altro può aiutare?

    Non credi che saremmo tutti dei grandi posizionatori se bastasse inserire il sito in ogni dove?
    Per quanto ne so la principale directory è dmoz, alla quale si appoggia google (a volte, se il sito non ha una descrizione nei metatags, google va a pescare la descrizione inserita in dmoz).
    Poi la directory di yahoo, e tutte le altre... ma non mi immattirei troppo ad inserire il sito dappertutto, lo farei 'avanza tempo'. :ciauz:
    Chiaramente sempre tutto SECONDO ME :smile5:


  • User Attivo

    reggio2, ma siamo gli unici a non essere in ferie stamattina?? :dull: