• User Attivo

    [AdWords] Strano Comportamento Visualizzazione Annuncio

    Buongiorno!
    Per alcune key di una campagna AdWords, viene indicato nell'apposita scheda, la mancata visualizzazione dell'annuncio secondo la spiegazione: *"L'annuncio viene pubblicato solo di tanto in tanto, sulla base del budget impostato."

    *Cosa strana sta nel fatto che la maggior parte delle key vengono visualizzate correttamente, mentre alcune no. Non dovrebbe essere un problema di budget, perchè ne il credito totale, ne il limite giornaliero sta per essere raggiunto.

    Ho pensato che la motivazione potrebbe essere per il basso rendimento di queste key, tuttavia, ve ne sono molte altre che a parità di prezzo, posizione e rendimento (anche più basso) vengono visualizzate correttamente.

    Dove può essere l'intrigo?

    Grazie!


  • ModSenior

    Ciao bobobob,

    Google AdWords ti avverte che la tua keyword viene mostrata "di tanto in tanto" e che questo dipende dal budget.

    Allora potresti fare così... Per toglierti il dubbio sul rendimento basso delle keyword controllerei i dati forniti dallo strumento di ricerca parole chiave di Google. E analizzerei il numero di ricerche mensili effettuate per valutare se quella keyword è di fatto "utile" alla tua campagna oppure no.

    Appurato che il numero di ricerche è soddisfacente e che la parola chiave è "utile" alla tua campagna allora è un problema di budget (si lo sapevi) ma in relazione ai budget degli altri tuo competitor.

    Ricordati che

    Quanto maggiore è il budget, tanto più frequente sarà l'esposizione del tuo annuncio e, quindi, la probabilità che esso riceva dei clic.


  • User Attivo

    Grazie Mister.Jinx

    allora....

    @mister.jinx said:

    Per toglierti il dubbio sul rendimento basso delle keyword controllerei i dati forniti dallo strumento di ricerca parole chiave di Google. E analizzerei il numero di ricerche mensili effettuate per valutare se quella keyword è di fatto "utile" alla tua campagna oppure no.

    sto proprio facendo dei controlli e sistemazioni per valutare se questi termini portano vantaggi alla campagna in generale. Tuttavia un po di traffico lo fanno, quindi mi sembra strano... comunque controllare non fa male...

    Appurato che il numero di ricerche è soddisfacente e che la parola chiave è "utile" alla tua campagna allora è un problema di budget (si lo sapevi) ma in relazione ai budget degli altri tuo competitor.

    la cosa strana è che il posizionamento medio che indica la visualizzazione dell'annuncio da come valore 2, quindi molto alta... se fosse un problema di budget rispetto i competitor il mio valore tendenzialmente sarebbe più basso...

    con un esempio a valori ipotetici, se io offro 1? e la posizione media è 2°, i competitor per essere primi punteranno 2?...
    se io offro 1? e la posizione media è 10°, i miei competitor per essere primi punteranno 5?...

    Da questo posso dedurre che se la mia offerta mi posiziona secondo, i competitor che mi precedono hanno offerto molto più di me, ma che io ho sicuramente offerto più di quelli che si posizionano più in basso. Quindi mi verrebbe da dire che anche il problema budget rispetto ai competitor non è la risposta corretta. O mi sfugge qualcosa?


  • ModSenior

    @bobobob said:

    la cosa strana è che il posizionamento medio che indica la visualizzazione dell'annuncio da come valore 2, quindi molto alta
    [...]
    Da questo posso dedurre che se la mia offerta mi posiziona secondo, i competitor che mi precedono hanno offerto molto più di me, ma che io ho sicuramente offerto più di quelli che si posizionano più in basso. Quindi mi verrebbe da dire che anche il problema budget rispetto ai competitor non è la risposta corretta. O mi sfugge qualcosa?

    Potresti avere un ottimo punteggio qualità che ti fa sorpassare i tuoi competitor.


  • User Attivo

    @mister.jinx said:

    Potresti avere un ottimo punteggio qualità che ti fa sorpassare i tuoi competitor.

    Ok... ci stavo pensando... effettivamente la valutazione è eccellente, quindi può essere questo il fattore che determina il posizionamento elevato, ma comunque la segnalazione della visualizzazione parziale...

    I test che potrei fare quindi per vedere come sistemare la situazione e capire cosa incide in questo caso sono:

    1. controllo del traffico/utilità della key
    2. aumento budget per la key

    ... altro?