-
E' Legale?
Ciao a tutti
Volevo pubblicizzare il mio sito con i tradizionali programmi di affiliazione.
Poi mi è venuto in mente, perchè devo pagare un programma di affiliazione quando lo posso fare io direttamente?
Mi spiego meglio, il mio sito offre servizi a pagamento, molto validi e facilmente vendibili (secondo me):D a chi è disponibile ad inserire un link o banner o qualsiasi cosa che conduca alla vendita passo una commissione del 25% è possibile e sopratutto legale?
Grazie
Jenny
Ps. dimenticavo, posso conteggiare tutto:D
-
Ciao Jenny80,
per un parere fiscale/legale più specifico potresti intanto ...
- studiare quanto le altre aziende propongono nei loro contratti di affiliazione
- chiedere un parere ai nostri esperti nelle sezioni apposite del forum
- avvalerti della consulenza di professionisti a cui ti rivolgi abitualmente
Quello che proponi è di fatto un sistema di affiliazione e le percentuali potrebbero essere (a mio avviso) interessanti.
Quindi una volta capito l'inquadramento che questa cosa specifica dovrà assumere a livello legale/fiscale riguardo alla tua attività puoi dotarti di un'area e di software specifico di affiliazione per rivendere i tuoi servizi.
Considera che poter vedere dati concreti in tempo reale per gli affiliati è importante per cui mi affiderei a software già testato sul campo anzichè costruirne uno ex novo specifico.
-
Grazie per la Risposta.
Per quanto riguarda sia l'area che il software non è un problema in quanto ne sono già in possesso.
Ne approfitto per chiederti: i motori di ricerca penalizzano questa forma?
Grazie
Jenny
-
Per quanto concerne Google trovi qui tutte le indicazioni del caso.
Per gli altri motori non mi discosterei da quanto afferma Google...
-
Ciao Jenny, certo che puoi fare un tuo programma di affiliazione (segui i giusti consigli che ti ha mister.jinx per iniziare).
Una commissione del 25% sarebbe sicuramente molto appetibile sul mercato italiano.
Mi intereserebbe conoscere il tuo sito e la tua affiliazione;-)
ciao
-
Ciao,
Il sito è quello in Firma
Jenny