• User Attivo

    evitare lo spam con le News Letter

    Oilà a tutti

    Bene mi trovo a creare la mia prima news letter e dato che sono ignorante in questo campo del web marketing vorrei chiedervi un paio di consigli.

    1-Quanto dovrebbe pesare una news letter?

    2-é conveniente aggregare immagini o è meglio metterle nei links?

    3-Affinchè la News Letter non sia considerata come spam dai vari filtri delle mail ci sono dei passi a seguire?

    4-Ho tre domini 1 corporativo e 2 di siti di vendita. Premetto che i siti di vendita hanno un buon page rank e page trust, sono vecchi di 3 anni e ben indicizzati. Il sito corporativo invece è la vetrina in falsh e non serve per vendere, pensavamo di inviare la NL dal sito corporativo che pero ha solo 6 mesi, no pr e no pt. Sapete se questo influisce nell antispam?

    Grazie mille!

    Divinov


  • User Attivo

    se si tatta di un messaggio privo di immagini non ti preoccupare del peso, piuttosto di quanti caratteri sono ammessi.
    Non è conveniente includere immagini, anche se sono in formato gif riducono drasticamente l'efficacia e non tutti i destinatari possono vedere le immagini.
    Ci sono parole o segni che vengono interpretati come spam, addirittura il punto escamativo nel soggetto può indurre l'email come posta indesiderata, altre parole sono "guadagno" e derivati, oppure "free" "gratis".
    il p/r non influisce.
    Jenny


  • User Attivo

    grazie mille!

    lo terroò presente!