- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Analytics e Web Analytics
- Un conteggio di click "particolare"
-
@gaiodedu said:
Ciao asso82,
passa per una pagina con meta refresh impostato a 0
Potresti spiegarmi come funziona?
A quanto ho capito dovrei cancellare il vecchio codice.
Non c'è un altro sistema che mi permetta di mantenerlo?
Per precisione vi scrivo il codice attuale:<?PHP header("location: hxxp://vvv.sito-di-destinazione.it"); exit(); ?>
-
Cioè in pratica vuoi contare quante volte viene cliccato il banner sul tuo sito e confrontarlo con le volte che viene indicato nel tuo profilo presso il programma di affiliazione?
Dovresti aggiungere ad ogni banner che hai un evento onclick che aumenti un contatore in un campo di database o all'interno di un file di testo...
keiske
-
perdonami asso82, avevo omesso un pezzo del tuo post.
aggiungi pure un evento onclick come suggerito da privacy
-
Non sono molto pratico di queste cose... mi puoi dare un po di dettagli per sapere come muovermi?
-
in effetti pensandoci un attimo non è così elementare come poteva sembrare... quando clicchi vai via dalla pagina e penso non sia possibile che se ne apra un'altra insieme al link diretto...
Spiegami bene per esempi il tuo caso con precisione e penso a un modo semplice e funzionale... adesso sono liquefatto dal caldo
keiske
-
il link del banner deve avere un evento onclick="javascript:qualcosa" dopo href. quel qualcosa dipende dallo strumento di analisi che usi. Nel caso di GA è la funzione trackpageview(nomedellapagina), che crea una pagina virtuale che ti permette di essere conteggiata e reportata.
-
@Tambu said:
il link del banner deve avere un evento onclick="javascript:qualcosa" dopo href. quel qualcosa dipende dallo strumento di analisi che usi. Nel caso di GA è la funzione trackpageview(nomedellapagina), che crea una pagina virtuale che ti permette di essere conteggiata e reportata.
Azz :o.....:?
-
Allora, tu hai un banner sul tuo sito e vuoi sapere quante volte ci clicca sopra la gente, ok?
Prova a vedere se questo fa al caso tuo... sembra ben fatto e semplice da usare:
php.html.it/script/vedi/1115/click-counter/
keiske
-
Grazie Impresa credo proprio che sia quello che sto cercando... faccio alcuni test e poi ti dico... GRAZIE
-
Funziona... l'ho inserito nel codice della redirect e va alla grande... grazie mille