• User

    Link popularity: verso home page o pagine interne?

    Ciao a tutti,

    in seguito ad alcuni link che ho messo ed alle reazioni che ho notato mi chiedevo: se io ho diverse pagine, ognuna indicizzata per una parola chiave e voglio mettere un link con questa parola chiave all'interno dell'anchor text, devo linkare comunque la home page o la pagina specifica (spesso non consentito)?
    Se il link è verso la home page ci puo essere un "cancellamento" della pagina appositamente indicizzata a favore della home page?
    Questo è quello che penso mi sia successo su MSN: avevo una pagina interna posizionata in 5/7 posizione che improvvisamente non è più trovata e rimpiazzata dalla home page in posizione 214 ed io ho solo aggiunto un pò di link a giro.

    Secondo voi quale è la pratica più corretta? Grazie, Daniele


  • User Attivo

    Ciao!!! :ciauz:La miglior cosa, quando possibile, è linkare direttamente la pagina interna, con il giusto anchor text che richiama la parola chiave della pagina che si vuol posizionare.


  • User

    Ok, ma secondo te, nel caso non fosse possibile perchè non accettato dal sito che dovrebbe ospitare questo link può essere controproducente?

    In google con il solito metodo ho aumentato visibilità ed ora su queste parole chiavi trova sempre la home page in posizioni superiori rispetto alla sottopagina. Solo MSN-Live ha fatto questo facendomi scomparire la pagina interna.


  • User Attivo

    Non credo possa considerarsi controproducente: se la home passa davanti alle pagine interne ottimizzate per determinate parole chiave, significa che oltre ai Backlinks ha anche i contenuti per poter apparire nelle serp per quella key e quindi maggiore visibilità. Se hai un bel sito e fatto bene (cosa sempre fondamentale per il posizionamento) gli utenti che si trovano nella home non faranno fatica ad arrivare nelle pagine di cui sopra.
    Insomma, non sono solo i bl a posizionare un sito, ma soprattutto i contenuti. :ciauz:


  • User

    Non sono sicuro di aver capito il caso: stai utilizzando delle doorway page che puntavano ad una pagina specifica e poi hai ri-diretto i link verso la homepage per richiesta del cliente?


  • User

    No, ho semplicemente inserito dei link con parole chiave di una pagina interna alla home page.

    Con Google e yahoo ho guadagnato posizioni con la home page superando la pagina specifica senza link ma su MSN è sì visibile la home page per queste SERP ma in posizione peggiore rispetto alla pagina ottimizzata che ora non viene più trovata.

    Ho migliorato su google e mi và bene ma mi sembrava strano che MSN si comportasse così anche se alla fine meglio in 5^ pagina con google che in 1^ con MSN!