• User

    Taggare Articoli

    Ciao a tutti.

    domanda 1

    Ho una serie di articoli sul mio blog taggati ognuno con 20/30 keywords che ho trovato con WEB CEO.

    Al momento questi tag appaiono come meta keywords, e subito sotto all' articolo, visibili dagli utenti.

    Secondo voi sarebbero piu visibili a google se li piazzassi prima dell' articolo?

    Secondo me darebbero un pochino piu fastidio all' utente, ma se il gioco vale la candela, lo faccio.

    domanda 2

    Ho letto che google da molta importanza, in un testo, alle parti in bold e agli h1,h2,h3.

    Ma se facessi uno script in php che mi trova nel testo le parole che taggano l' articolo e le sostituisce con <strong>PAROLA</strong>, pensate che potrei averne benefici nel posizionamento?

    **domanda 3

    **Dal momento che google "stravede" per i tags h1...se io usassi nel testo molti tag <h1 class=fontnormale>TAG ARTICOLO</h1> rendendo totalmente trasparente per l' utente l' uso di h1?

    grazie a tutti per le eventuali risposte

    Luca


  • Community Manager

    Ciao Luca e Benvenuto nel Forum GT,

    mi raccomando, la prossima volta un thread per ogni domanda, altrimenti rischiamo di creare discussioni con più argomenti che risultano molto confuse 😉

    @lucahomer said:

    Ciao a tutti.

    domanda 1

    Ho una serie di articoli sul mio blog taggati ognuno con 20/30 keywords che ho trovato con WEB CEO.

    Al momento questi tag appaiono come meta keywords, e subito sotto all' articolo, visibili dagli utenti.

    Secondo voi sarebbero piu visibili a google se li piazzassi prima dell' articolo?

    Secondo me darebbero un pochino piu fastidio all' utente, ma se il gioco vale la candela, lo faccio.

    Non si devono usare i software per creare i Tags, nè questi devono essere uguali al Meta Keywords.

    I Tags li devi usare per facilitare il raggruppamento delle discussioni nei tuo blog e quindi aiutare la ricerca dei tuoi utenti.

    Il Meta Keywords è usato solo per i motori di ricerca (che ignorano le virgole).

    Può capitare che siano simili per gli articoli, ma non per questo tutti devono essere duplicati.

    E' bene usare 3-4 tag per ogni articolo, solo raramente si arriva ad usarne di più.

    @lucahomer said:

    domanda 2

    Ho letto che google da molta importanza, in un testo, alle parti in bold e agli h1,h2,h3.

    Ma se facessi uno script in php che mi trova nel testo le parole che taggano l' articolo e le sostituisce con <strong>PAROLA</strong>, pensate che potrei averne benefici nel posizionamento?

    Togliti dalla testa le cose troppo automatiche per il SEO, altrimenti seguirai una strada sbagliata che ti porterà ad effettuare errori gravi.

    Lo Strong devi usarlo per gli utenti, dove serve.

    Nessun algoritmo è in grado di sapere dove usare lo Strong, figuriamoci uno script automatico.

    @lucahomer said:

    **domanda 3

    **Dal momento che google "stravede" per i tags h1...se io usassi nel testo molti tag <h1 class=fontnormale>TAG ARTICOLO</h1> rendendo totalmente trasparente per l' utente l' uso di h1?

    a

    Questo è spam; inoltre l'H1 è usato per il Titolo della pagina, non per altro.

    Attenzione perchè questa tecnica potrebbe essere vista come spam.

    Ricordati che l'H1 viene interpretato anche dai lettori per le persone non vedenti che si troverebbero una pagina illegibile.

    Ti consiglio, per quanto riguarda il tuo studio personale sull'uso SEO dei marcatori Html, di leggere le indicazioni del W3C e quelle applicare 😉

    Buono studio