• User Newbie

come tornare in italia?????

buona giornata a tutti sono lupogu
    da como
    :gthi:

• Consiglio Direttivo

Ciao lupogu e benvenuto nel Forum GT 🙂

....ma che vuol dire il tuo titolo? :mmm:

• User Newbie

il titolo si spiega con la discussione che ho iniziato in altra parte del forum (consulenza fiscale) ti riporto quanto ho scritto buona giornata a tutti sono lupogu
    da como
    :gthi:
    avrei una grossa curiosita da chiarire e se qualcuno mi puo aiutare grazie a voi.
    intanto non so se esiste qui nel forum uno spazio per questo tipo di domanda
    la domanda è la seguente:
    antefatto: donna italiana che vive e lavora all'estero (in svizzera) con un figlio gia grande e divorziata, ci incontriamo ci piaciamo e decidiamo di vivere insieme pero in italia ( a como) dove io lavoro e vivo mantenendo il lavoro di lei in svizzera. Fin qui tutto regolare ma la domanda è stata e come si fa per fare il passaggio dalla svizzera all'italia per la cittadinanza lo stipendio le tasse la sanita ecc.........
    Se qualcuno di Voi è cosi gentile da darmi delle informazioni in merito ve ne saro grato
    lupogu :ciauz:

• Consiglio Direttivo

Ciao LupoGu e Benvenuto nel Forum GT

oltre i saluti, approfitto per ricordarti che questa sezione serve unicamente per presentarsi (e che l'area faq fisco e leggi serve solo per proporre faq o risorse utili all'interno dei thread esistenti :2: e che salvo casi particolari non è ammesso il crossposting (postare lo stesso quesito in più parti); per il quesito tecnico puoi tranquillamente continuare ad utilizzare il 3d da te inserito in consulenza fiscale, mentre qui potrai raccogliere i saluti e socializzare con gli utenti del forum.

Ciao :ciauz:

• User Newbie

grazie

scusatemi ancora per l'imbranataggine
    buona giornata a tutti
    lupogu