• User

    Passaggio da una società cessata ad un' altra (ASSICURAZIONI)

    Situazione attuale:
    impiegato contabile di 2° livello - contratto part time 30 ore - assunto nel 2000 - ad oggi maturati 2 scatti di anzianità (CREDITO / ASSICURAZIONI).
    L' attuale società per cui lavoro verrà cessata perchè il mio capo ne ha appena acquisito un' altra sempre nel settore delle assicurazioni (INA-ASSITALIA) e non può tenerne 2 contemporaneamente !

    Mi sono sorti molti dubbi visto che molto probabilmente verrò licenziato e riassunto nella nuova società; se così fosse le mie domande riportate sotto saranno legittime quindi vorrei capire meglio quale sarà la mia situazione lavorativa futura.

    Domande:

    • Mantengo gli scatti di anzianita' ? (nuovo contratto: stesso settore=assicurazioni, stesso "capo")

    • I giorni di ferie saranno sempre 26 dal primo anno, oppure 20/21 per i primi cinque anni ?

    • Mantengo il livello che ho ora ?

    • Quali altri risvolti negativi ci saranno se verrò licenziato e riassunto ?

    • L' unica soluzione che ha il mio capo è licenziarmi e riassumermi oppure ci sono altre possibilità, tipo passaggio diretto ecc....... ?

    Grazie anticipatamente e buon pomeriggio.

    Saluti


  • User Newbie

    ... nessuno sa rispondere?!?!? :bho:

    interesserebbe anche a me il discorso anche se da Studio professionale (artigianato) passo ad una ditta Srl con il medesimo capo!