• User Newbie

    @HaccaH said:

    Perchè non usi le creazioni guidate di FrontPage?
    Io ho la versione 2003 e si fa così:
    INSERISCI, poi COMPONENTE WEB e poi nella parte destra della finestra che ti compare scegli RACCOLTA FOTO. A sinistra ti dovrebbero comparire 4 anteprime... utili?
    Il mio front page è un pò più vecchio e non ha questa funzione...
    😞

    Ho provato a scaricare questo http://freephp.html.it/script/view_script.asp?id=443
    ma non capisco come funziona, potete darmi due dritte?


  • User

    @HaccaH said:

    Perchè non usi le creazioni guidate di FrontPage?
    Io ho la versione 2003 e si fa così:
    INSERISCI, poi COMPONENTE WEB e poi nella parte destra della finestra che ti compare scegli RACCOLTA FOTO. A sinistra ti dovrebbero comparire 4 anteprime... utili?

    Ciao! stavo appunto creando una photogallery con Frontpage. ho un domandone. Devo bloccare l'automatismo di salvataggio foto. So che non serve poi a molto ma in ogni caso per restrizioni che non spiego devo inserirlo. Come posso bloccare sia il taso dx che l'automatismo windows quando la miniatura si apre?
    per le altre pagine uso:
    <meta http-equiv="imagetoolbar" content="no" />
    <body oncontextmenu="return false">
    Non so come accere alle proprietà di visualizzazione foto. Hai qualche suggerimento?
    GRAZIE!!!!!!!
    :ciauz:


  • User Attivo

    @Aldo80 said:

    Il mio front page è un pò più vecchio e non ha questa funzione...
    😞

    Ho provato a scaricare questo http://freephp.html.it/script/view_script.asp?id=443
    ma non capisco come funziona, potete darmi due dritte?
    Scusa, ma proprio non ho tempo per guardare quel link... In compenso ti consiglio questo programma free (che conosco un pochino, così al massimo ti posso aiutare) slideshow-refinery.com.
    Ma DW non ha funzioni di gallery autmomatiche??

    @ isa_81
    Cosa intendi con automatismo salvataggio foto? Devi fare in modo che le persone non possano salvarle??


  • User

    @HaccaH said:

    Scusa, ma proprio non ho tempo per guardare quel link... In compenso ti consiglio questo programma free (che conosco un pochino, così al massimo ti posso aiutare) slideshow-refinery.com.
    Ma DW non ha funzioni di gallery autmomatiche??

    @ isa_81
    Cosa intendi con automatismo salvataggio foto? Devi fare in modo che le persone non possano salvarle??

    Ciao! Uso Frontpage! Ho fatto solo due siti finora e mi avvalgo di quello perchè avevo fatto un corso di quel programma. Per varie restrizioni su copyright della mia cittadina non posso mettere in rete foto "libere". devo bloccare l'iconcina che appare quando passi col mouse e il tasto dx. Se dai un'occhiata al mio sito vedi proprio questo. Succede che le photogallery hanno, almeno credo, o quantomeno lo chiedo a voi, parametri da configurare ma non so come... se uso quella a fotine sparse non riesco a bloccare un accidenti! :fumato:
    Grazie e ariciao!


  • User Attivo

    PREMESSA:
    quello in firma non è un link, ti suggerisco di cambiarlo e farlo diventare tale (così guadagni anche un po' di link in entrata che non fanno mai male), e hai configurato male il link per il mio sito

    Ma scusa... quelle foto sono tue!! puoi farci quel cappero che ti pare con quelle foto...
    A meno che tu non debba fare un'altro sito con altre foto..... in questo caso non mi viene in mente niente.... E comunque qualsiasi cosa sarebbe inutile, tanto le foto te le potrebbero prendere lo stesso!!!


  • User

    @HaccaH said:

    PREMESSA:
    quello in firma non è un link, ti suggerisco di cambiarlo e farlo diventare tale (così guadagni anche un po' di link in entrata che non fanno mai male), e hai configurato male il link per il mio sito

    Ma scusa... quelle foto sono tue!! puoi farci quel cappero che ti pare con quelle foto...
    A meno che tu non debba fare un'altro sito con altre foto..... in questo caso non mi viene in mente niente.... E comunque qualsiasi cosa sarebbe inutile, tanto le foto te le potrebbero prendere lo stesso!!!

    Ciao... spiegarti il perchè devo farlo credo sia troppo lungo e noioso, ma purtroppo questo è quello che devo attuare....

    Allora qualcuno mi aiuta o è una causa persa tentare di modificare il codice Frontpage? :bho:

    Grazie!

    :ciauz:


  • User Attivo

    @isa_81 said:

    Ciao... spiegarti il perchè devo farlo credo sia troppo lungo e noioso, ma purtroppo questo è quello che devo attuare....

    Allora qualcuno mi aiuta o è una causa persa tentare di modificare il codice Frontpage? :bho:

    Grazie!

    :ciauz:

    Scusa, ma sinceramente non saprei dove andare per mettere le mani su quel codice....
    Comunque la mia domanda sul perchè farlo era solo per dirti che comunque, se è per la sicurezza, è del tutto inutile.
    Mi spiace ancora 😢 😢
    ciaO


  • Moderatore

    io non uso frotpage ma uno sguardo al codice te lo posso dare....
    dovresti però prima spiegare bene il problema.

    Un'altra cosa, ho notato che di foto nn ne hai molte perché non prendi un programma di grafica qualsiasi ridimensioni le immagini tipo 120x80 pixel e le salvi con estensione gif (in modo da renderle ancora più leggere). a questo punto le linki alle immagini originali in questo modo:

    [url="nomeimmaginegrande.jpg"]

    prendi tutte le tue immaginette ridimensionate e le metti in una bella tabella ordinata.

    spero di averti dato una mano, se hai problemi hai solo da chiedere
    ciao ste


  • User

    [url="nomeimmaginegrande.jpg"]

    prendi tutte le tue immaginette ridimensionate e le metti in una bella tabella ordinata.

    spero di averti dato una mano, se hai problemi hai solo da chiedere
    ciao ste[/quote]

    Caro Esteban.... tanti baciotti tutti x te!
    Il passaggio sarà + lento ma il più efficace credo...
    Lavorerò.... lavorerò.... sto aggiornando del tutto il sito... ma che fatica!
    Gazie ancora!


  • Moderatore

    sono contento che l'idea ti serva.
    conta che se fatta bene anche la tabellina stupida con le immagini fa posizionamento se hai ambizioni per i motori di ricerca
    ciao ste