• User

    come entrare nel mercato

    Il mio sito posizionato nella prima pagina di google cercando "messico", "viaggio in messico",non mi dà alcuna soddisfazione, intendo economicamente, viaggioinmessico.it sito ad indirizzo turistico secondo voi può avere qualche evoluzione economica???


  • Super User

    Più che le posizioni dovresti guardare glu UV (visitatori unici) giornalieri per capire se può avere un'attrattiva per eventuali inserzionisti.

    Potresti provare ad inserirci adsense per fare stime approssimative in base all' eCpm. E poi decidere quale soluzione adottare, se mettere annunci PPC, pay per impression o se cercarti degli inserzionisti da solo.

    Credo che comunque prima dovresti fare un'analisi sul bacino d'utenza che riesci a portare sul sito più che guardare qualche posizionamento.
    Prova a darci qualche dato ulteriore 🙂


  • Moderatore

    il fatto che sia in prima pagina non è che ti assicura una moltitudine di visite.
    sicuramente molte di più di essere in seconda o terza ma quello che conta per le visite sono le posizioni

    se il tuo sito è dentro le prime 3 se non prime 2 posizioni otterrai anche il triplo delle visite se non anche di più, questo te lo dico per esperienza personale quindi per me dovresti fare un po' di seo ben mirato.


  • Moderatore

    vedo ora che il sito è anche in flash quindi hai un grosso svantaggio sotto il profilo seo!