• User Attivo

Sicuramente per un sito nuovo o seminuovo (cioè pochi mesi di vita) è una tattica rischiosa quella di prendere backlink da blogroll.

Assolutamente da evitare i bl da footer e sidebar per i quali Gg penalizza senza pietà (ho una penalizzazione in corso... 😢)
    Chiaramente con siti più anziani il discorso cambia (altrimenti i Seo giocherebbero tutti a bowling :D)
    Magari chi è stato sotto penalizzazione ci può confermare questa tesi.

• User Attivo

stranamente ho realizzato un sito da poco e sebbena io riceva molti link da footer non ho nessuna penalizzazione il sito è quello in firma per chi volesse controllare.

• User Attivo

@jackass said:

stranamente ho realizzato un sito da poco e sebbena io riceva molti link da footer non ho nessuna penalizzazione il sito è quello in firma per chi volesse controllare.

Bisogna vedere per quale chiave potresti essere penalizzato e quali anchor hai usato per i link.
    Se si hanno per ipotesi 1.000 link dal footer di un sito con la stessa anchor è praticamente sicuro che si venga penalizzati per quella anchor nelle serps.
    Se già quei 1.000 link hanno 10 anchor diverse non si dovrebbe essere penalizzati per es.

• User Attivo

Non sono d'accordissimo... Se fosse così allora sarebbe troppo facile aprire 100 blog e linkare dal footer tutti i siti dei concorrenti per farli penalizzare.... 😮

• User Attivo

Per i siti con pochi mesi di vita è valido questo discorso: l'ho testato personalmente, peraltro su una serp senza competitività in termini di €...
    Se poi abbiamo già una buona lp o un dominio con buon trust il discorso cambia.

Se tu apri 100 blog e linki il sito della Cocacola (il primo che mi è venuto in mente) per "schifo", Google se ne fa un baffo di quei link e nemmeno li considera.
    Essendo blog "nuovi" non hanno trust quindi anche i link non valgono granchè. Inoltre tieni presente che quando si parla di "concorrenza" di solito si intende siti già ben posizionati e linkati.

• User Attivo

uhm, scusate l'ignoranza non ho ben capito, voi state parlando di backlink per quanto rigurarda blog in generale? Tipo adesso cè in giro gente che vende backlink in 200 blog diversi, è una cosa buona acquistare questi pacchetti o no? Non ho ben capito. Scusate sono nuovo dell'argomento, e prima di comprare qualche servizio vorrei avere le idee piu chiare.

• User Attivo

@Furious said:

Per i siti con pochi mesi di vita è valido questo discorso: l'ho testato personalmente, peraltro su una serp senza competitività in termini di ?...
    Se poi abbiamo già una buona lp o un dominio con buon trust il discorso cambia.

Se tu apri 100 blog e linki il sito della Cocacola (il primo che mi è venuto in mente) per "schifo", Google se ne fa un baffo di quei link e nemmeno li considera.
    Essendo blog "nuovi" non hanno trust quindi anche i link non valgono granchè. Inoltre tieni presente che quando si parla di "concorrenza" di solito si intende siti già ben posizionati e linkati.
    Quindi concordi su quanto ho detto o sbaglio? :mmm:

• User Attivo

Sì, ovviamente sarebbe assurdo riuscire a penalizzare siti trustati mettendo i link sul blogroll di qualche blog. Tuttavia se la manovra viene fatta su siti di poco peso la penalizzazione è probabile.
    Io ho preso la penalizzazione tramite un link ripetuto nelle pagine di un portale dinamico (i link sarebbero stati in tutto oltre 5.000, a 1.200 circa ho stoppato il processo e Gg nn mi ha più penalizzato ad ora...)

• User Attivo

quindi se si comprano link/recensioni su una 50ina di blog è buono o no?

• User Attivo

@jeser said:

quindi se si comprano link/recensioni su una 50ina di blog è buono o no?

Dipende da come è messo il sito jeser... anzianità, bl, ecc... io sinceramente preferei avere link/recensioni su pochi blog, ma buoni (cioè a tema, con buon n° di visitatori, ecc....)

• User Attivo

Continuo la discussione
    per chi come me che non ha seguito i consigli e ha comunque usato il linkbaiting come tecnica per procurarsi back link cosa suggerite?sembra facile riuscire a fermare il lnkbaiting ma non lo e non riesco a far eliminare i link dai temi che ho creato tanto meno non riesco a fermare la diffusione dei temi, cosa mi suggerite di fare ?

• User Attivo

@jackass said:

Continuo la discussione
    per chi come me che non ha seguito i consigli e ha comunque usato il linkbaiting come tecnica per procurarsi back link cosa suggerite?sembra facile riuscire a fermare il lnkbaiting ma non lo e non riesco a far eliminare i link dai temi che ho creato tanto meno non riesco a fermare la diffusione dei temi, cosa mi suggerite di fare ?

Penso che a questo punto ti convenga aprire un'altra discussione e spiegare bene come/dove ti sei procurato questi backlink dannosi...