• User Newbie

    Ho solo 8 giorni di programmazione flash,ho speranze di imparare in questo forum?

    Salve raga,
    Al click il link testo raddoppia le dimemsioni, come si puo fare?
    ho 6 giorni (ora 8 ma x apprendimento sono fermo al link) di programmazione Flash sulle spalle
    ma tanta voglia di sapere e fare
    sono alle prese conun link testuale
    vorrei farne 1 che quando ci passi sopra con il mouse prima di cliccare raddoppi di dimensioni o cambi il colore del testo
    qualcuno mosso da pieta puo aiutarmi postandomi la relativa action completa di tutto?
    Grazie Salvatore


  • ModSenior

    fai un pulsante... e modifichi i frame quando il mouse è sopra il pulsante...


  • User Newbie

    @Thedarkita said:

    fai un pulsante... e modifichi i frame quando il mouse è sopra il pulsante...

    Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    Funzionaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    era semplicissimo ci giravo intorno da almeno 2 giorni prove e riprove,
    ma grazie a te ho il metodo giusto
    ascolta
    risolto il 1 passo mi resta l'ultimo da risolvere e cioè:

    in una schermata flash
    ho da un lato una immagine piccola su uno sprite
    cliccandoci sopra in una altra parte dello stage voglio far comparire
    l'immagine grande, come posso fare?
    premetto che sto manipolando un template trovato su internet
    non ho la piu minima idea di come funziona questo template e come poter fare questo, ma visto il risultato generato dal tuo post
    sono molto fiducioso.

    Un caloroso ringraziamento Salvatoe


  • ModSenior

    devi farlo in actionscript... usando l'evento onclick però poi come sostituire le immagini non lo sò, aspettiamo qualcuno più preparato di me...

    altrimenti puoi fare che vada al frame successivo e li vedi l'immagine grande...

    ciao 😉


  • User Newbie

    @Thedarkita said:

    devi farlo in actionscript... usando l'evento onclick però poi come sostituire le immagini non lo sò, aspettiamo qualcuno più preparato di me...

    altrimenti puoi fare che vada al frame successivo e li vedi l'immagine grande...

    ciao 😉

    Il fatto e che si trova in altra zona dello stage, deve comparire la foto grande lasciando intatta la foto piccola, e lo spazio dove si visualizza la foto grande fa parte di uno slide show che visualizza immagini da una lista di link, quindi si dovrebbe sovrappore in questo spazio