- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Indicizzazione su yahoo e live
-
Indicizzazione su yahoo e live
Salve,
è da 4 mesi che lavoro sull'ottimizzazione di un nuovo e-commerce.
Ho creato 3 sitemap diverse per indicizzare il sito, il quale ha ottenuto su google una visibilità abbastanza alta. Qualsiasi prodotto viene cercato su google il sito si trova primo o in prima pagina, tranne che per la parola chiave "prodotti tipici siciliani" che lo sbatte in ventunesima pagina. Vorrei capire se è solo necessario aspettare oppure è un errore di ottimizzazione che ho fatto durante la fase di studio.
Un'altro problema che ho riscontrato: posizionamento su yahoo e live. Anche se ho aggiunto i vari feed e sitemap non riesco ad avere un visibilità decente, o per lo meno solo con determinate parole.
La mia domanda è: in cosa differisce google dagli altri search engine? Oltre all'algoritmo di ricerca ovviamente, parlo in termini di ottimizzazione.
Grazie
Virgilio Micale
-
io toglierei tutte quelle keyword, se non del tutto il meta. nel tuo caso non è necessario, come avrai potuto constatare per le pagine dei prodotti
al limite lascia solo quella principale
io dico sempre una key a pagina, home compresa
-
grazie per la risposta tanto celere!
Se ho capito bene, mi consigli di lasciare nel meta solo"prodotti tipici siciliani" come keywords per la home. Per i prodotti non ho inserito keywords nel meta, perchè non l'ho considerato necessario.
Credi debba modificare qualcos'altro di importante?Grazie
Virgilio
-
si, ad esempio, a parte il footer esagerato, ma al momento forse necessario..., quando ancori Sikulae Store, usa il title nell'ancora e mettici la key principale, poi linka la home liscia senza tutto il resto.
ultima cosa: togli id dalle url se puoi
-
grazie!
sei stato gentilissimo, provvederò a fare le modifiche che mi hai consigliato.
Sono contento che tali modifiche non sono molte, significa che fin'ora ho lavorato bene! (è la mia prima esperienza di ottimizzazione SEO)saluti
Virgilio
-
@VirgilioMicale said:
Per i prodotti non ho inserito keywords nel meta, perchè non l'ho considerato necessario.
Ciao!! Io le key nel meta keywords le metterei, anche perchè, a differenza di google, msn le prende in considerazione... e poi non è un cambiamento radicale, al massimo non funziona, non è che peggiorano.