• User Newbie

    Indicizzazione su yahoo e live

    Salve,
    è da 4 mesi che lavoro sull'ottimizzazione di un nuovo e-commerce.
    Ho creato 3 sitemap diverse per indicizzare il sito, il quale ha ottenuto su google una visibilità abbastanza alta. Qualsiasi prodotto viene cercato su google il sito si trova primo o in prima pagina, tranne che per la parola chiave "prodotti tipici siciliani" che lo sbatte in ventunesima pagina. Vorrei capire se è solo necessario aspettare oppure è un errore di ottimizzazione che ho fatto durante la fase di studio.
    Un'altro problema che ho riscontrato: posizionamento su yahoo e live. Anche se ho aggiunto i vari feed e sitemap non riesco ad avere un visibilità decente, o per lo meno solo con determinate parole.
    La mia domanda è: in cosa differisce google dagli altri search engine? Oltre all'algoritmo di ricerca ovviamente, parlo in termini di ottimizzazione.
    Grazie
    Virgilio Micale


  • Bannato User

    io toglierei tutte quelle keyword, se non del tutto il meta. nel tuo caso non è necessario, come avrai potuto constatare per le pagine dei prodotti

    al limite lascia solo quella principale

    io dico sempre una key a pagina, home compresa


  • User Newbie

    grazie per la risposta tanto celere!
    Se ho capito bene, mi consigli di lasciare nel meta solo"prodotti tipici siciliani" come keywords per la home. Per i prodotti non ho inserito keywords nel meta, perchè non l'ho considerato necessario.
    Credi debba modificare qualcos'altro di importante?

    Grazie
    Virgilio


  • Bannato User

    si, ad esempio, a parte il footer esagerato, ma al momento forse necessario..., quando ancori Sikulae Store, usa il title nell'ancora e mettici la key principale, poi linka la home liscia senza tutto il resto.

    ultima cosa: togli id dalle url se puoi 🙂


  • User Newbie

    grazie!
    sei stato gentilissimo, provvederò a fare le modifiche che mi hai consigliato.
    Sono contento che tali modifiche non sono molte, significa che fin'ora ho lavorato bene! (è la mia prima esperienza di ottimizzazione SEO)

    saluti
    Virgilio


  • User Attivo

    @VirgilioMicale said:

    Per i prodotti non ho inserito keywords nel meta, perchè non l'ho considerato necessario.

    Ciao!! Io le key nel meta keywords le metterei, anche perchè, a differenza di google, msn le prende in considerazione... e poi non è un cambiamento radicale, al massimo non funziona, non è che peggiorano.
    :ciauz: