• User

    Cambio dominio, google e msn sembrano veloci

    Ho da poco registrato un nuovo dominio (www.ghigooo.it) clone di www.ghigoweb.com. Mettendo un redirect 301 permanent e segnalando ai principali motori di ricerca l'esistenza del dominio, in 3 giorni google e msn mi hanno già inserito nel proprio db e cercando "ghigooo" compaio tra i risultati.
    So che dovrò aspettare ancora molto per una vera indicizzazione e che ci sarà il periodo di quarantena ma comunque mi ha stupito la velocità dei due spider (che in 3 giorni mi hanno fatto circa 300 visite).**


  • Super User

    So che dovrò aspettare ancora molto per una vera indicizzazione e che ci sarà il periodo di quarantena

    Non è assolutamente detto. Ho sempre sostenuto la tesi della 'quarantena' (alias sandbox) ma è anche vero che non è scontato che TUTTI i siti ci finiscano.

    Cmq, se verificherai che il tuo sito è nella sandbox, un consiglio sottovoce che ti posso dare è....Cerca ogni modo possibile per avere traffico sul sito: iscrivilo a directory, pubblicità, fai passaparola con gli amici, chiedi loro di visitare il tuo sito una volta al giorno e coinvolgere amici di amici.

    Fidati 😉

    Cordialmente,
    Stuart


  • User

    @Stuart said:

    Cmq, se verificherai che il tuo sito è nella sandbox, un consiglio sottovoce che ti posso dare è....Cerca ogni modo possibile per avere traffico sul sito: iscrivilo a directory, pubblicità, fai passaparola con gli amici, chiedi loro di visitare il tuo sito una volta al giorno e coinvolgere amici di amici.

    Grazie per il consiglio.
    Per quanto riguarda l'inserimento di più link possibile in giro per il web posso condividere pienamente ma per il traffico google come se ne può accorgere?
    Magari può aver senso cercare spesso il sito sul motore o navigarlo con la toolbar. O sbaglio?


  • Super User

    ma per il traffico google come se ne può accorgere?

    Se ne accorge, se ne accorge...la toolbar installata su milioni di Pc serve anche a questo.

    Magari può aver senso cercare spesso il sito sul motore o navigarlo con la toolbar. O sbaglio?

    Cercare il tuo sito 1000 volte al giorno e cliccarci sopra non serve e può essere controproducente; pensa ad esempio la guerra fredda (non troppo fredda) tra Google e tutti quei software che controllano automaticamente la tua posizione nei motori di ricerca.
    Navigare il tuo sito con la toolbar è naturale. Ma non ti viene conteggiato il traffico, proveniendo da uno stesso Ip (o dallo stesso utente della Toolbar).

    Cordialmente,
    Stuart


  • User

    @Stuart said:

    Navigare il tuo sito con la toolbar è naturale. Ma non ti viene conteggiato il traffico, proveniendo da uno stesso Ip (o dallo stesso utente della Toolbar).

    Ok, ok. Allora il trucco (giustamente) sta nella toolbar.