• Moderatore

    Link a siti con puntamento dns

    Ciao a tutti,
    da un portale gestito dalla azienda nella quale lavoro diamo 3 link a tre siti differenti. Due di questi sono stati accorpati ad un network a sua volta già linkato da noi. Il problema è che questi due siti, prima esistenti "normalmente", adesso puntano via dns ad un sito che già linkiamo.
    In pratica son 3 link allo stesso sito no? Linkarli quindi sempre dalla stessa pagina non porta benefici a loro e rischia di vedere noi come spammers, dico bene?
    Avete già avuto esperienze in merito oppure consigli?
    Il fatto di linkare comunque siti diversi ma con puntamento dei dns secondo me google li considera come redirect doorway...oppure c'è qualche linea guida che mi smentisce?
    Grazie a chi sa delucidarmi :sun:


  • Community Manager

    Ciao Criss,

    ti consiglio di linkare solo un sito e dagli altri due effettuare un redirect 301 🙂


  • Moderatore

    Ciao Giorgio, se i siti fossero i miei farei senz'altro così :smile5:
    Però son gestiti da queste altre persone (che giustamente ne fanno quel che vogliono).
    Il problema è sapere se io rischio di essere visto come spammer se li linko tutti e tre. A questo punto però mi sa mi convenga dare un link solo al sito di arrivo..concordi? :gthi:


  • Community Manager

    @Criss said:

    . A questo punto però mi sa mi convenga dare un link solo al sito di arrivo..concordi? :gthi:

    Si 😉