• User

    Ok,
    dopo circa una settimana mi sono fatto un'idea, ho tolto i codici e torno a testarlo a settembre.

    Visto che i dati sono su appena 300/350 visite giornaliere su un sito di nicchia non mi metto a riportare dati assoluti, ma solo paragoni approssimativi con gli altri programmi testati sullo stesso sito.

    Nel mio caso i rendimenti sono stati (a parità di posizionamento degli annunci):

    1: Adsense 100% (intendendo 100% il rendimento massimo)
    2: search123 40% 50% circa
    3: adirght 20% 25% circa
    4: edintorni 10% 12% circa

    Si tratta di un sito di giochi gratuiti, in altri settori la situazione potrebbe essere molto differente.
    Il programma mi sembra comunque molto buono, il rendimento per click è stato di 6 centesimi di euro Purtroppo girano solo annunci kelkoo e ebay, e questo comporta una bassissima percentuale di click, ma quando ci saranno abbastanza inserzionisti tornerò a testarlo sicuramente.

    Nei prossimi giorni lo testo lato inserzionista e magari a settembre fi faccio sapere nell'apposita sezione.


  • Super User

    io l'ho abilitato sul mio primo sito in firma, attualmente viaggia sui 3000 giornalieri, ho messo un solo bannerone in alto in rotazione con altri...CTR per ora piuttosto basso (120.000 impressions, meno di 40 clic 😞 )
    forse è dovuto alla posizione e al tipo di ads che ci sono per ora (solo kelkoo e ebay, ma sono ancora in fase beta)

    Non comparabile con edintorni, che ho presente sullo stesso sito dove con circa 20.000 impression circa al giorno ho circa 150-200 clic...(ma editorni lo uso anche come annunci nel testo delle pagine e rende benino)

    per ora lo lascio in rotazione con altro, spero che nei prossimi mesi ci siano più advertiser e magari includano gli annunci contestuali nel testo delle pagine, il rendimento dei clic (6 cents) è tutto sommato piuttosto buono comparato con altri (tradedoubler, edintorni etc).
    purtroppo a seguito di ban non ho più adsense, dove i rendimenti erano decisamente superiori, ma non posso fare aragoni diretti...


  • User Attivo

    scusate una domanda, io sto usando adright, a parte il fatto che ho pochi visitatori e non faccio manco 1cent, ma perchè nonostante abbia messo delle keyword gli annunci sono completamente differenti da ciò che tratta il mio sito??

    kikko088


  • ModSenior

    Segnalo di aver ricevuto poc'anzi una mail al mio indirizzo privato che presenta il servizio.


  • User Attivo

    Domandina: pagano con ritenuta d'acconto o vogliono la fattura?

    ciao


  • User Attivo

    Ora siamo a Settembre, per chi sta testando ora Adright, due domande:

    1. migliora il ctr?
    2. sono passati a 0,08 a click?

  • Super User

    per il ctr non saprei valutarlo...
    i click sono a 6 cents


  • User Attivo

    @olaola said:

    Domandina: pagano con ritenuta d'acconto o vogliono la fattura?

    ciao

    quoto la domanda. E' importante. qualcuno risponda per favore 😄
    grazie


  • Super User

    ciao archeo,
    sì, che io sappia il programma di adright sta andando avanti.
    continuo ad usarlo e sono quasi alla soglia di pagamento. appena ci arrivo testo il pagamento...

    tra l'altro proprio ieri è "passato a trovarmi" sul mio sito uno degli ideatori...
    vedi qui il suo blog : http://technoting.altervista.org/ ci sono interventi al recente BlogFest.

    il click per ora lo pagano 6 centesimi, vediamo se passano a 8, in effetti settembre non è ancora finito 😉 o magari sono un po' in ritardo...comunque non mi pare ch elo avessero dato per socntato , ma che la roadmap era di passare a 8 cent a settembre...


  • User Attivo

    riesci a darci qualche numero? ad esempio quanti click hai ottenuto su quante impressions nel lungo periodo...

    perchè se pagano 0,06 euro a click, è quasi il doppio della media Google (perchè GG paga in dollari, per non considerare l'iva mai restituita)

    ti va?


  • Super User

    attualmente io ho un CTR del 0,03% che è piuttosto basso...
    tieni conto che ho un banner in alto in rotazione con altri banner e viene visualizzato solo in modo random.
    inoltre, al momento non ci sono inserzionisti se non kelkoo e ebay peciò anche gli ads sono forse poco interessanti e poco cliccabili...


  • User Attivo

    io ho avuto migliaia di impressioni ma sie no 10 click....ma magari è il mio sito che non è adatto alla pubblicità

    kikko088


  • Super User

    io sono quasi a un milione di impessions, fate il conto dei clic...
    sono del parere che occorra dargli fiducia e attendere un attimo appena saranno usciti dalla fase di test e ci saranno inserzionisti agiuntivi...allora si potrano fare paragoni con altri sistemi...


  • User Attivo

    Heyos non vuole fatture senza IVA. Per i soggetti senza iva chiede solo conferma per il pagamento e poi a fine anno manda la certificazione dei compensi per la dichiarazione dei redditi