• User Newbie

    animazione lenta e viceversa

    Ciao.
    Ho creato una animazione flash su un pc celeron 750 e fin quì tutto bene, ma quando la avvio su un' altro sistema di elevate prestazioni questa risulta molto veloce.

    Qualcuno può darmi una mano in questo? ...c'e' uno script che in un certo qual modo visualizzi un'animazione costante su tutti i sistemi?
    ve ne sarei molto grato grazie. :mmm:


  • Community Manager

    scusa ma le animazioni flash dopo che il pc le ha aperte non dovrebbero diverse velocità

    dovresti impostare la velocità per frame

    usi javascritp nell'animazione?


  • User Newbie

    Quello che ho creato e' semplicemente una sequenza di foto all'interno di una finestra che appaiono una dopo laltra con sfumatura in una sola scena. La velocità della scena e' di 24 fps, nella linea temporale ognuna di queste ha un key frame al passo 1 e un'altro al passo 30 con dissolvenza.
    Non ho usato Javascript.
    Tuttavia su altri sistemi risulta essere molto veloce
    che posso fare per togliermi di mezzo questo problema?...senza però ricorrere a questo :arrabbiato:
    grazie.


  • Community Manager

    E la prima volta che sento parlare di questo problema...............sei sicuro che il plug-in installato sia lo stesso?

    sei sicuro che non usino un diverso browser?

    fai cosi postaci il filmato


  • User Newbie

    Scusa se ti rispondo dopo parecchio tempo ma cosa intedi quando dici "postaci il filmato"?


  • Community Manager

    Si certo scusa tu per il linguaggio troppo da forum

    Voglio dire di darci un url relativo al filmato per valutare 😉


  • Sul "computer ad elevate prestazioni" vedi la VERA velocità del filmato flash. Il celeron 750 (poverino) non riesce ad elaborare in tempo reale le animazioni.

    E' un problema comune pchi sviluppa su computer potenti. Si riescono a fare intro superspaziali ma poi quando ci si trova su un computer medio l'animazione scatta. Unico consiglio è quello di alleggerire l'animazione.

    Poi pensare anche al target di utenza, se il sito è destinato a videogiocatori difficilmente ci saranno problemi, se il sito è più per utenza media bisogna tirare i remi in barca.

    c'è uno script che in un certo qual modo visualizzi un'animazione costante su tutti i sistemi?Ci sono sistemi tramite actionscript (dall'MX in poi) che riescono a risparmiare risorse di elaborazione dove meno richieste (ad esempio su un piccolo oggetto animato) e "spostarle" verso un oggetto che richiede più potenza (ad esempio una grande foto sfumata in primo piano). Cmq se il computer è molto lento e l'animazione complessa non si possono fare miracoli.

    'notte