- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Posizionamenti in lingue straniere
-
Posizionamenti in lingue straniere
Ciao a tutti
Da tempo gestisco un sito che parla di una nota località turistica. Per questo sito utilizzo Joomla! 1.0.15. con Joom!Fish per la visualizzazione del contenuto nelle lingue inglese e tedesco.
Ho personalizzato titolo, descrizione e keyword stando sempre attento alla coerenza con il contenuto delle pagine. Questo in tutte le lingue... Analizzando con vari tool il codice delle pagine i titoli, descrizioni, keyword e contenuti mi vengono visualizzati correttamente in lingua.
Per quanto riguarda il posizionamento nella lingua principale del sito (italiano) non posso lamentarmi, sono in prima pagina...
Sono completamente assente però in Google per le parole chiave in lingua...
Non riesco capire perché... Ho il dubbio che le macchine di ricerca non riescono a capire che i contenuti presentati siano in lingue specifiche...
Qualcuno ha consigli da darmi ?
Grazie
-
Ciao bergmannn,
mi sembra normale. Non bisogna solo tradurre il tutto, ma devi creare una buona link popularity ed ovviamente il livello di difficoltà è diverso; quindi dovrai impegnarti di più
-
Grazie per la risposta Giorgio
Sinceramente devo ammettere di non aver creato tanti link in entrata al sito in lingua italiana, ce ne saranno si e no una decina di siti sugli quali sono lincato e che portano pochissime visite...
Comunque sospettavo qualcosa del genere... Sto perlustrando il web tedesco alla ricerca di siti nei quali mi posso inserire... vediamo con che risultati...
Ciao
-
Non solo, se vuoi sfondare nella serp tedesca p.e., google.de, e magari in altri motori, dovresti aver un dominio.de-
Dai un'occhiata al sito tuscany.net, li conosco personalmente e so quanto hanno fatto. Usano un dominio nazionale per ogni lingua.
-
Ho registrato un dominio con estensione .net specificando nei strumenti per i webmaster di Google che il target geografico e la Germania. purtroppo trovare qualcosa con estensione .de per il Lago di Garda è difficile... o perlomeno i risultati sono lunghi e non tanto belli...
Adesso però devo scalare dal fondo più profondo che c'è.... spero che per la primavera 2009 di aver qualche risultato....
Grazie comunque per le risposte