- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Quanto conta l'aggiornamento di un sito?
-
Quanto conta l'aggiornamento di un sito?
Salve, volevo condividere con voi questa mia esperienza.
Negli ultimi tempi ho notato che alcuni siti che sto trattando salgano nei motori appena termino le attività seo, mi spiego meglio:Dopo la iniziale e canonica ascesa appena si parte con la fase di ottimizzazione sito e link building (in cui il sito sale vertiginosamente), noto che il sito si assesta e pare essere assolutamente in situazione inerziale.
Dopo qualche mese riduco notevolmente le attività, in alcuni casi addirittura ho lasciato i siti solo con qualche link a tema o recensione...e mi sono accorto che salgono nelle serp e anche in maniera stabile.
Possibile che dopo aver lanciato il sito "debba" sospendere le attività? Dico "debba" proprio perchè noto che una volta lasciato a se stesso (o quasi) il sito sembra metabolizzare meglio il lavoro fatto.
Se è vera questa mia considerazione come si integra secondo voi con il discorso aggiornamento del sito come chiave per l'ascesa nelle serp?
Grazie mille a tutti.
Un saluto
-
Ciao Pessoa,
secondo me sono gli effetti nel tempo che portano il tuo sito ad avere un punteggio migliore.
In settori non troppo competitivi basta poco per riuscire a migliorare i piazzamenti

-
Ciao Giorgio, grazie per la risposta.
A dire il vero sto avendo lo stesso riscontro anche con serp turistiche come b&b nomecittà, dove la concorrenza è molto agguerrita.....a volte ho la sensazione che mentre ci lavoro zio gg dica "vabbè quando hai finito mi fai sapere" ....:) solo che lavorando molto sui contenuti...in realtà non finisco mai. Ma mi accorgo che se ad esempio lascio il sito un po' in stato vegetativo dedicandomi ad altro.....alla fine me lo ritrovo su nelle serp.Sì cmq credo sia il tempo e soprattutto ho notato che se lasci un po' il sito a maturare....gg apprezza...ovvio non abbandonarlo, ma un quindicina di giorni non fanno male.
Poi adesso vedremo il riscontro.
P.s. pensandoci bene mi è capitato anche con un sito che ho preferito abbandonare per difficoltà col cliente....che dopo 6 mesi anzichè sparire....è salito, senza nessun altra azione seo di altri colleghi.