• User Attivo

penalizzato per copie duplicate

da qualche giorno il mio blog ********** è scomparso da google perchè il sito ******** copia integralmente molti miei articoli senza autorizzazione mettendo la fonte senza link attivo ,quindi visto che il mio blog è nato da poco google mette il sito copione nei risultati e a me mi fa scomparire come se io avessi copiato . il problema è che ho paura che di questa penalizzazione possano risentirne anche gli altri blog del network.è cosi? cosa posso fare?

• User Attivo

Se lo fa in automatico basandosi sul feed, puoi disattivare i feed completi (come ho fatto io).

Se invece sono stati copiati manualmente, comincia con l'inviare un'email (gentile) al webmaster, chiedendogli di modificare i tuoi post inserendo un link attivo nella fonte, e possibilmente utilizzando il titolo del post come anchor text, magari spiegandogli la tua situazione.

Se non collabora... segnalalo a Google 😉

Comunque succedeva anche a me dopo aver trasferito il sito su un nuovo dominio; non appena ho recuperato un po' di trustrank, il problema è scomparso. 🙂

• User Attivo

grazie. no,non li copia dai feed,fa copia e incolla manualmente e poi mette la fonte del mio articolo ma senza link . poi ne ha tipo 3-4 in homepage e ha pr3 mentre io ho pr0 ,quindi se cerco una frase di un mio articolo su google che ha copiato non solo compare lui ma io non ci sono proprio. volevo sapere se ora che il blog è penalizzato google penalizzerà anche gli altri blog collegati a questo

comunque gli ho mandato una email chiedendgli di cancellarli

• User Attivo

@romano84 said:

volevo sapere se ora che il blog è penalizzato google penalizzerà anche gli altri blog collegati a questo
    Non saprei, dovresti aspettare qualcuno più esperto. 🙂

• User

Certo che questo è un baco dell'algoritmo. Va bene che la fonte è più anziana e più "autorevole" ma basterebbe poco a capire che il contenuto è copiato e a penalizzare chi l'ha copiato.
    Insomma o c'è un baco o si tende a far morire i pesci piccoli anche se hanno contenuti buoni.