• User Attivo

    Domini TK

    Salve, avrei un quesito in merito ai domini (redirect) gratuiti .tk

    Vi faccio un esempio: ho un sito hostato su altervista con PR 1.
    A questo sito ho un redirect .TK a cui google da PR 3.
    A questo punto, qualè il vero page rank del mio sito?

    Importante: Se inserisco un link nella mia index, google quale PR terrà in considerazione??


  • Super User

    Devi vedere se il TK fa un redirect, o usa un frame. Nel caso di un frame ad esempio, se metti un link nella tua homepage avrà PR1.


  • User Attivo

    @lukas said:

    Devi vedere se il TK fa un redirect, o usa un frame. Nel caso di un frame ad esempio, se metti un link nella tua homepage avrà PR1.

    Posto come esempio questo sito xxxxxx (non voglio fargli pubblicità 🙂 )
    Effettivamente sopra cè il frame sponsor... e sotto il frame del sito di altervista... mi viene da pensare che il PR 3 sia del frame superiore (quello dello sponsor tk) e che il PR 1 sia del sito vero e proprio, di altervista... voi esperti che mi dite? Mi sbaglio?


  • Community Manager

    Ciao fedemarkez,

    questi domini non servono a niente, comprati un dominio punto com e via.

    :ciauz:


  • User Attivo

    @Giorgiotave said:

    Ciao fedemarkez,

    questi domini non servono a niente, comprati un dominio punto com e via.

    :ciauz:

    Ciao Giorgio! wow mi hai chiamato x nome :yuppi:
    Lo so che i domini .tk non valgono nulla ma mi interessava sapere la rilevanza del page rank in quel contesto... la mia idea ce l'avevo gia ma chiedevo conferma a voi guru del posizionamento 😄


  • Super User

    @fedemarkez said:

    Posto come esempio questo sito http://www.tuttogiochi.tk
    Effettivamente sopra cè il frame sponsor... e sotto il frame del sito di altervista... mi viene da pensare che il PR 3 sia del frame superiore (quello dello sponsor tk) e che il PR 1 sia del sito vero e proprio, di altervista... voi esperti che mi dite? Mi sbaglio?

    Ti sbagli. Il PR3 è della pagina contenente i 2 frame, ne del frame sopra ne del frame sotto quindi.


  • User Attivo

    @lukas said:

    Ti sbagli. Il PR3 è della pagina contenente i 2 frame, ne del frame sopra ne del frame sotto quindi.

    Non ho capito... quindi?


  • Super User

    @fedemarkez said:

    Non ho capito... quindi?

    Fedemarkez, siccome ho notato che hai solo 15 post all'attivo su questo fourm magari non hai bene in chiaro alcune cose riguardo l'HTML, i frame e il PR, cerco di spiegarti, casomai se non capisci chiedimi pure. Se invece sei esperto più di me e ti spiego queste cose per niente...pazienza. 😄

    Praticamente quando tu vai su http://www.tuttogiochi.tk/ , viene mostrata una pagina html in cui è presente un codice html che divide la pagina in due frame, ovvero divide la pagina in modo che nella pagina vengano mostrate due altre pagine HTML.
    La pagina contenente i due frame è una pagina html a tutti gli effetti, ed ha anche un PR proprio (3 nel tuo caso) e le pagine che sono contenute nei frame di quella pagina sono totalmente indipendenti da quella pagina, quindi hanno un PR separato. Esiste un PR per il frame in alto (quello in cui è presente la pubblicità ai domini .tk) ed un PR per il frame in basso (nel tuo caso la homepage del tuo sito hostato su altervista.org).
    Se tu volessi sfruttare a pieno il PR 3 che il dominio .tk ha dovresti aver accesso a codice html della pagina con i 2 frame per poter aggiungere i link in quella pagina (e magari togliere anche i due frame già che ci sei).
    Spero di averti chiarito un po', anche se non sono un granché nelle spiegazioni.


  • User Attivo

    @lukas said:

    Fedemarkez, siccome ho notato che hai solo 15 post all'attivo su questo fourm magari non hai bene in chiaro alcune cose riguardo l'HTML, i frame e il PR, cerco di spiegarti, casomai se non capisci chiedimi pure. Se invece sei esperto più di me e ti spiego queste cose per niente...pazienza. 😄

    Praticamente quando tu vai su http://www.tuttogiochi.tk/ , viene mostrata una pagina html in cui è presente un codice html che divide la pagina in due frame, ovvero divide la pagina in modo che nella pagina vengano mostrate due altre pagine HTML.
    La pagina contenente i due frame è una pagina html a tutti gli effetti, ed ha anche un PR proprio (3 nel tuo caso) e le pagine che sono contenute nei frame di quella pagina sono totalmente indipendenti da quella pagina, quindi hanno un PR separato. Esiste un PR per il frame in alto (quello in cui è presente la pubblicità ai domini .tk) ed un PR per il frame in basso (nel tuo caso la homepage del tuo sito hostato su altervista.org).
    Se tu volessi sfruttare a pieno il PR 3 che il dominio .tk ha dovresti aver accesso a codice html della pagina con i 2 frame per poter aggiungere i link in quella pagina (e magari togliere anche i due frame già che ci sei).
    Spero di averti chiarito un po', anche se non sono un granché nelle spiegazioni.

    Continuo a non capire... :bho:

    Il .TK è solo un redirect alla homepage del sito hostato su Altervista...
    inserendo un link nella homepage... google quale PR prende in considerazione per i link di uscita?

    • il PR 3 del .tk? credo di no, essendo un redirect;
    • sia il PR 3 del redirect, sia il PR 1 di altervista? mmmh... mi sa di difficile;
    • il PR 1 della homepage hostata su altervista? mi sembra la piu' plausibile.

    Chiedo delucidazioni in merito :mmm:


  • Community Manager

    Hey fedemarkez,

    il dominio .Tk è un dominio a sè stante. Il dominio Altervista è un altro.

    Quindi tu hai due domini. Se tu link il Tk sale il PR del Tk se linki Altervista sale Altervista.

    Quindi hai due siti, due PR che Google prende in considerazione in modo diverso.


  • Super User

    L'occoppiata .tk + altervista è ormai classica.

    Nel mio piccolo ne so qualcosa da un 4-5 anni.
    Contrariamente a quanto detto da molti, su altervista si possono ancora ottenere risultati discreti in termini di posizionamento. 🙂

    Quello che conviene fare è puntare ad ottimizzare e linkare il sito su altervista, così da posizionarsi per bene.

    Il dominio .tk è inutile linkarlo, devi solo usarlo per rendere l'url meno lunga e più facile da ricordare
    (In realtà .tk se lo ricordano in pochi e in gran parte quelli che visitano il sito arrivano quasi tutti digitando il nome del dominio/titolo del sito su google).

    Quindi usa il tk giusto se hai un banner dove scrivere il nome dominio.
    Per il resto dimenticalo.

    Lavora sulla popularity del url effettiva del tipo blablabla.altervista.org.

    Se per te è importante far vedere la barretta verde agli utenti, anche a quelli che arrivano da .tk, basta che li redirigi al dominio reale.
    Cosa ben fatta da questo piccolo javascript:

    <script language="javascript" type="text/javascript">
    <!--
    if &#40;top.location != self.location&#41; &#123;
    top.location = self.location.href
    &#125; 
     -->
    </script>
    

    :ciauz:


  • User Attivo

    @Giorgiotave said:

    Hey fedemarkez,

    il dominio .Tk è un dominio a sè stante. Il dominio Altervista è un altro.

    Quindi tu hai due domini. Se tu link il Tk sale il PR del Tk se linki Altervista sale Altervista.

    Quindi hai due siti, due PR che Google prende in considerazione in modo diverso.

    Ecco appunto! io voglio sapere in che modo google li prende in considerazone questi due PR!
    Inserendo un link sulla home di altervista, ne ha dei vantaggi con il PR del .tk oppure no? Alla fin fine sto PR del redirect .tk serve a qualcosa o no?

    Cmq il sito che ho citato sopra non è assolutamente di mia proprietà


  • User Attivo

    Giorgio vorrei una conclusione da parte tua... 😄 ripeto per chi non lo avesse capito che il .tk è solo un redirect al sito di altervista.
    Grazie 🙂


  • Community Manager

    Ottimo intevento di claudioweb!

    fedemarkez, se linki il TK da altervista il TK prenderà il PR passato da Altervista


  • User Attivo

    Ok xfetto 😄
    Quindi era come pensavo io!
    Grazie di avermi risolto questo dubbio esistenziale 😄


  • User Attivo

    ottima discussione!!!