- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- [Risolto]Immagine in home
-
@webmax said:
Ciao, la sostituisci con una dalle stesse dimensioni e che avrà lo stesso nome, esempio se si chiama home.jpg gli darai lo stesso nome alla nuova immagine. per conoscere il percorso dove risiede clicchi con il pulsante destro sull'immagine e scegli proprietà.
Non riesco a capire il percorso...vado su proprietà ma non mi dice il percorso...........
-
@Il Guardiano said:
Non riesco a capire il percorso...vado su proprietà ma non mi dice il percorso...........
il percorso lo vedi dove dice indirizzo:
-
@webmax said:
il percorso lo vedi dove dice indirizzo:
Ok il percorso lo vedo alla voce indirizzo, ma nei file ftp non riesco a trovare l'immagine che devo sostituire...........webmax comunque grazie per la pazienza............;)
-
se hai trovato il percorso lo segui col client ftp e alla fine arrivi nell'ultima cartella dove per forza trovi il file. se proprio non riesci posta un link e indica la foto che domani vediamo. notte
-
il link è (www)essereultras.altervista.org l'immagine chiaramente è quella in alto della home.......grazie mile webmax................
-
nel tuo client ftp o se usi la gestione file del sito è lo stesso dei scrivere questo percorso: /templates/rhuk_solarflare_ii/images/ e devi sostituire header_short.jpg che trovi nella cartella, ne piu ne meno come fai con windows entri nelle cartelle, lo stesso vale per l'ftp del sito.
-
webmax, ci sono riuscito....grazie a te e alla tua pazienza.......sei stato gentilissimo, grazie mille.
-
scusa....ho capito come mettere l'immagine ma qualsiasi immagine metta non va bene...cioè si vede male...non entra...come faccio ?
-
l'immagine deve avere le stesse dimensioni e vedrai si vede bene: altezza 150px larghezza 635px il formato jpg.
-
@webmax said:
l'immagine deve avere le stesse dimensioni e vedrai si vede bene: altezza 150px larghezza 635px il formato jpg.
Grazie mille.............;););)
-
ora ho un altro problema.........nel main menu ho cambiato 2 voci (la seconda in ordine "ultras è..." e l'ultima "Ultras secondo voi...") il contenuto della prima l'ho modificato andando a gestione contenuti statici...ma la seconda come faccio ? ho lo stesso problema se voglio cambiare il contenuto di altre voci...grazie tante...........
-
il secondo di cui parli è un iframe, che è anche errato il link di riferimento, quindi non un tuo contenuto, per cui non puoi editarlo.
-
@GloboGsm said:
il secondo di cui parli è un iframe, che è anche errato il link di riferimento, quindi non un tuo contenuto, per cui non puoi editarlo.
ma tutti così sono ? e allora come faccio a personalizzare i contenuti ?
-
No, non sono tutti cosi ...
Joomla funziona in questo modo:- Si creano le sezioni
- Si creano le categorie
- Si creano i contenuti
Questo per quanto riguarda i contenuti dinamici
Per i contenuti statici, basta solo crearli, non hanno bisogno ne di sezioni ne di categorie, sono indipendenti.
Quindi, tutti i contenuti statici, le sezioni, le categorie e i contenuti dinamici associati alle Sez. e Cat., possono essere richiamati collegandoli ad una voce di menu:
Per farlo bisogna seguire una certa regola, ti faccio un solo esempio senza andare oltre, (ci sono le guide per questo):
Se hai creato un contenuto statico, quindi un articolo indipendente, se vuoi che per accederci bisogna cliccare su un tasto del menu di navigazione, bisogna creare una voce di menu "Collegamento - Contenuto Statico" e più avanti sceglierai il contenuto statico che deve essere stato creato in precedenza, questo è molto semplice ...
cosa più semplice, è quella di editare il contenuto, quindi per farlo basta accedere ai contenuti statici, scegliere il contenuto da editare, fare i dovuti cambiamenti e premere sul tasto salva.
Se il contenuto che vuoi editare non si trova fra i contenuti statici, sta a significare che hai creato un contenuto dinamico, di conseguenza basta scegliere la sezione del contenuto e verranno mostrati tutti i contenuti di quella sezione.
-
Ho capito tutto e ci sono riuscito perfettamente..........grazie anche a te per la pazienza..............per terminare ho ancora un altro problema (ho visitato il forum e le guide di joomla ma non ci ho capito quasi niente).....come ultima cosa devo installare e integrare un forum in php........ mi potete aiutare (questa è l'ultima richiesta) vi ringrazio tanto...........
-
Per l'ultima richiesta ti consiglio di aprire un nuovo 3d con un titolo appropriato.
Grazie
-
@GloboGsm said:
Per l'ultima richiesta ti consiglio di aprire un nuovo 3d con un titolo appropriato.
GrazieOk, certo...grazie....