- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Ottimizzazione pdf di publisher
-
Ottimizzazione pdf di publisher
Ciao a tutti...
Non riesco a creare dei seo-PDF.....Ho il sorgente in formato publisher....dalle proprietà ho inserito titolo tag ecc....stampo in pdf utilizzando i driver adobe acrobat ma non rest alcuna traccia del titolo e dei tag che ho inserito!!
Esiste qualche patch o altro che mi permetta di migliorare i miei PDF creati col publisher?
Altra cosa....una volta stampato in pdf i link non sono cliccabili....!
cosa mi consigliate?
grazie
-
Ciao Zanna,
per l'ottimizzazione dei PDF leggi pure questo articolo di Taglia.
-
E' proprio leggendo quell'articolo che mi è venuto in mente di fare questa domanda....che volevo fare già da un pò....
Il mio problema è però su come utilizzare il publisher....infatti trasformando in PDF perdo tutte le ottimizzazioni che ho fatto (link, tag, titolo ecc...)
-
Speriamo che qualcuno riesca a darti una risposta
-
Avrei una domanda:
per l'ottimizzazione, meglio .pdf o .doc (o altro)?
grazie
-
Ho trovato qualcosa di interessante. Sembrerebbe meglio il .pdf
daguanno.it/post/Versione-PDF-di-tutti-i-post-per-migliorare-il-posizionamento_18/
-
Ho letto "In pratica, basta completare le proprietà del documento (inserendovi i meta tag Title, Description e Keywords, in maniera molto simile a quelli di una pagina HTML), e salvarlo con un nome che includa 2 o 3 parole chiave rilevanti"
sembrerebbe facile, anche alla mia portata...
Domanda: ma se ieri avevo un link collegato a xgetrhgyd.pdf che si era bene o maleposizionata
e oggi lo sostituisco con propriolamiakey.pdfcosa succede?