- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Hardware e Reti: Computer & Telefonia - Accessori & Periferiche
- rumore dal pc...
-
forse non e' una ventola, comunque qualcosa che gira, e mi sembra sporca...
-
... no . non e' sporca. nel mezzo c'e' scritto ATI
-
Che sia la ventola del chipset?
A volte si, fanno abbastanza rumore.Che scheda madre hai?
-
Non so' cos'e' il chipset e neanche che scheda madre ho, dove la vedo ?
-
@Girovago said:
No, apri il case e le fermi con il dito o una penna
scusate l'intromissione, pero' occhio a dare questi consigli!!!
Se provi a fermare una ventola 775 che gira a 3600giri con un dito non credo sia appropriato
Se si parla di ventola 8x8 o quella della scheda video potrebbe anche andare anche se si puo' comunque danneggiare la ventola, ma quella della cpu è un inno alla flagellazione
vabbè, comunque al massimo consiglierei in un futuro di staccare il filo della ventola in questione e niente di più
Scusami Girovago, ma visto che mi sono tagliato diverse volte con la ventola della cpu causa lavoro, non consiglierei a nessuno di provare il dolore che ho provato io :():
saluti e buona pulizia del case
ps.
potrebbe essere la ventola della scheda video, se sta rivolta verso il basso e quindi parallela al terreno diciamo
-
Hai ragione desmo_77, ma pensavo fosse ovvio che la si deve fermare dal centro e non dalle pale
Non ho mai avuto problemi nel fermare le ventole per pochi secondi ed è l'unico modo per capire cosa fa rumore.
Si, sarebbe meglio staccare il cavetto, ma è capitato che alcune persone, poco esperte, facessero maggiori danni in questa operazione.@luigi8
Il chipset è un elemento della scheda madre, a volte ha un dissipatore attivo (una ventola), altre uno passivo.
Deduco che hai quindi tre ventole, una è dell'alimentatore, l'altra del processore e la terza è del chipset.
Se fa rumore puoi provare a pulirla, ma a volte c'è poco da fare se non sostituirla con un'altra meno rumorosa.
-
si e' rivolta verso il terreno, credo raffreddi la scheda madre...
ho 4 ventole : questa, una grossa con raffreddamento laterale , due con raffreddamento posteriore
ho provato a pulirla ma invano... c'e' un sistema "speciale" per pulirla meglio ?
-
sostituirla!
-
posso farlo io ???? e' difficile toglierla .... e rimetterla a posto, quanto puo' costare ?
grazie
-
certo...bastano pochi euro.smonti la ventolina la porti in un negozio di pc e te ne fai dare una identica e la rimonti esattamtente nel verso in cui l'hai smontata...prendi prima un po di riferimenti!
per pulire le ventole..niente di meglio dell'aria compressa!
-
il filo ??? come faccio, basta staccare il jack ? no so' se e' un jack, vedo che il filo finisce in una specie di jack di plastica bianca... tiro ??
-
si certo tira sulla parte di plastica ma piano piano.vedrai che si sfila!
-
Assicurati però che ti diano una signora ventolina, perchè per pochi euro rischi di prenderne una che faccia lo stesso rumore.
-
io non ho capito quant'è grande la ventola
ma se è una classica ventola 80x80 o le piccole 40x40 con meno di 10 euro si trova davvero ottima
-
.. ora provo a toglierla. Senza ventola posso fare andare il computer ?
-
non ho ancora capito dove si trovi...ma se sta sulla scheda madre meglio di no allora!devi lasciare spento il pc.
-
ok, tolta. Vado a comprarne una nuova...
si e' sulla scheda madre
-
ok facci sapere!
-
allora, era la ventola della scheda video. Al negozio non ne avevano una disponibile subito, quindi gli ho riportato anche il case e mi cambiano loro tutta la scheda video che invece avevano disponibile, con dissipatore invece di ventola.
stasera riprendo il tutto............
grazie a tutti !
-
allora è diversa la cosa....si è meglio che la cambiano loro perche è piu delicata come cosa perche' sotto la ventola c'è della pasta termica...e poi le ventole delle schede video non si trovano mai...