- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Comunicazione
- Click in cambio di omaggio
-
Click in cambio di omaggio
Vorrei implementare sul mio sito un servizio che prevede la spedizione in omaggio di una mappa tascabile della mia zona, quindi ci spendo anche il francobollo e la busta, però non vorrei ricavarci un lucro in termini di soldi ma solo un posizionamento sul web e la fidelizzazione dei visitatori.
Non so se posso associarlo ad una pagina dove sarà necessario cliccare su un URL (penso del mio stesso sito o di un altro mio sito comunque linkato al mio) e non so nemmeno se i click sono rilevanti ai fini del posizionamento e del PAGE RANK.
Qualcuno mi sa dire come posso fare o mi da un altra idea su questa linea ? :bho:
-
Forse per non smenarci troppo potresti fare un'iscrizione tramite l'inserimento dell'indirizzo email e poi spedire la cartina tascabile in formato PDF...
-
Forse "qualcuno" ti ha preceduto
http://blogs.san-lorenzo.com/sl/2006/02/pesto_al_blogger_239.html
-
in effetti questo esempio ci dice 2 cose importanti:
uno - se riesci a mandare come omaggio qualcosa di gustoso.. beh la cosa funziona molto di più!
due - il trucco sarebbe convincere le persone a mettere un link in cambio dell'omaggio. questo si traduce nella migliore arma del posizionamento: tanti link spontanei portano alla scalata di google..
ciao
-
Credo che, come dice saggiamente Nelli, sarebbe una bella mossa fare inserire nel sito della persona a cui dai l'omaggio un tuo link.
Così sicuramente aumenteresti la tua visibilità, specialmente se sei tu a decidere come ti devono linkare e con quale parola chiave. Bisognerebbe che tu dessi come omaggio un qualche cosa che , nel caso non ti linkasse, che gli puoi annullare . Penso a del software gratuito o altro
SEO